12.5 C
Castellammare di Stabia

Salisburgo-Napoli, le possibili scelte di Rose e Ancelotti

LEGGI ANCHE

Austriaci senza Schlager, azzurri senza la coppia centrale difensiva

E’ arrivato il momento della verità, il momento in cui si saprà se il sogno europeo del Napoli potrà continuare o svanirà miseramente. Gli azzurri, però, forti del 3-0 conquistato all’andata al San Paolo, sono volati in Austria dove affronteranno il Salisburgo. In palio c’è il pass per i quarti di finale e la squadra di Ancelotti parte con un piede in avanti.

SALISBURGO
Rose schiererà una squadra simile a quella vista al San Paolo ma con un trequartista alle spalle delle due punte. Il tecnico, però, dovrà rinunciare a Schlager per squalifica. Il modulo scelto è il 4-3-1-2 con Walke tra i pali con Lainer, Onguene, Ramalho e Ulmer a costituire la linea difensiva. Il centrocampo sarà composto Szoboslai, Samasseku e Mwepu con Wolf trequartista. Il tandem d’attacco sarà formato da Daka e Dabbur.

4-3-1-2: Walke; Lainer, Onguene, Ramalho, Ulmer; Szoboslai, Samasseku, Mwepu; Wolf; Daka, Dabbur. All: Rose.

NAPOLI
Ancelotti dovrà rinunciare a Maksimovic e Koulibaly squalificati e all’infortunato Albiol. Tra i pali torna Meret dopo la squalifica in campionato. La difesa sarà composta da Hysaj a destra, Chiriches e Luperto centrali e Mario Rui a sinistra. A centrocampo, Callejon e Zielinski saranno gli esterni con Allan e Fabian Ruiz centrali. In attacco Mertens e Insigne si giocano un posto accanto a Milik.

4-4-2: Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare