Parma-Napoli, le possibili scelte di D’Aversa e Ancelotti

Emiliani orfani di Bastoni e Stulac, azzurri senza Albiol e Mario Rui Archiviata la qualificazione...

LEGGI ANCHE

Emiliani orfani di Bastoni e Stulac, azzurri senza Albiol e Mario Rui

Archiviata la qualificazione agli ottavi di Europa League, il Napoli si rituffa in campionato per continua la rincorsa alla vetta della classifica lontana 13 lunghezze a quattordici giornate dalla fine del campionato. Sulla propria strada troverà l’ostacolo Parma, autore di un campionato al di sopra delle aspettative posizionandosi a metà classifica, da neopromossa, ad 11 punti dalla zona retrocessione.

PARMA
D’Aversa deve fare i conti con l’infermeria con Dimarco, Stulac, Bastoni e Grassi indisponibili. Tra i pali ci sarà Sepe (di proprietà del Napoli) con Bruno Alves e Gagliolo a sua difesa; i terzini saranno Iacoponi e Gobbi, in vantaggio su Gazzola. La linea mediana sarà formata da rigoni in cabina di regia con Kucka e Barillà ai suoi lati. In attacco, intoccabili Gervinho e Inglese, ci sarà Biabiany.-

4-3-3: Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, L. Rigoni, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho. All: D’Aversa.

NAPOLI
Fuori causa Insigne (squalificato) con Mario Rui e Albiol (infortunati), Ancelotti è obbligato a schierare Milik e Mertens come coppia d’attacco, mentre conferma in difesa Maksimovic al fianco di Koulibaly con Malcuit e Ghoulam sugli esterni. A centrocampo, Callejon e Zielinski presidieranno le fasce con Allan e Fabian Ruiz ad impostare il gioco.

4-4-2: Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, F. Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare