Quantcast

SSC Napoli - approfondimenti

Napoli-Roma, le possibili scelte di Ancelotti e Di Francesco

Insigne è recuperato. Ghoulam è tra i convocati, Meret no

Dopo la straordinaria prestazione in Champions League (sarebbe diventata epica in caso di vittoria) contro il Paris Saint-Germain, il Napoli si rituffa nel campionato di Serie A. Avversario della decima giornata sarà la Roma che arriva dalla vittoria europea contro il CSKA Roma con un grande Dzeko in evidenza. Gli azzurri di Carlo Ancelotti devono continuare a vincere per cercare di approfittare di un eventuale passo falso della Juventus e accorciare ancora in classifica, i giallorossi di Di Francesco devono rialzare la testa e scalare posizioni per tornare tra i primi quattro per giocarsi un posto nell’Europa che conta.

NAPOLI
Aveva rimediato una botta al costato contro il PSG, ma Lorenzo Insigne non vuole rinunciare a questo big match e così sarà a disposizione del suo mister. Tra i pali torna Ospina, con il probabile ritorno della difesa sarriana che prevede Hysaj e Mario Rui esterni e Albiol e Koulibaly centrali. In mediana torna Hamsik e sarà affiancato dall’indomabile Allan. Con Insigne dovrebbe agire, in fase d’attacco, il polacco Milik. Possibili sorprese Ghoulam e Malcuit.

4-4-2: Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Hamsik, Mario Rui; Insigne, Milik. All: Ancelotti.

ROMA
Di Francesco perde per infortunio Pastore che va ad aggiungersi a Kluivert, Karsdorp e Perotti. Recuperano, invece, Kolarov, Schick e De Rossi. Il serbo e l’ex campione del mondo torneranno ad essere titolari. Tra i pali ci sarà Olsen, con Florenzi a destra e la coppia Manolas-Fazio al centro. In avanti, sarà confermato il quartetto di Champions con Under, Lorenzo Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko.

4-2-3-1: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pellegrini Lo., El Shaarawy, Dzeko. All: Di Francesco.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania