Quantcast

Banner Gori
Carlo Ancelotti Napoli
SSC Napoli - approfondimenti

Napoli-Liverpool, le possibili scelte di Ancelotti e Klopp

Resta ancora fuori Hysaj, tra i Reds indisponibili Alisson e Keità

Torna la Champions League e lo fa in grande riproponendo, grazie al sorteggio di Nyon, la stessa partita con cui si era conclusa lo scorso anno l’avventura europea del Napoli: di fronte ci sarà ancora il Liverpool di Jurgen Klopp. Negli occhi dei tifosi partenopei è impressa ancora la parata miracolosa di Alisson sul tiro di Milik che avrebbe potuto invertire le sorti della qualificazione per le due squadre.

NAPOLI
Ancelotti cambia modulo passando al 4-4-2 ma si affida, nonostante le 7 reti subite in due partite, ancora alla coppia difensiva Manolas-Koulibaly con Meret in porta e Ghoulam con l’esordiente De Lorenzo a fare da terzini. A centrocampo ritorna a ringhiare Allan, dopo il turno di riposo in campionato, accanto a Fabian Ruiz; sulle fasce agiranno Callejon a destra e il rientrante Insigne a sinistra. In avanti si va verso l’esclusione di Dries Mertens e il tandem d’attacco sarà formato dai neo acquisti Lozano e Llorente che contro il Liverpool ha un conto in sospeso dopo la sconfitta in finale di Champions League.

4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Insigne; Lozano, Llorente. All: Ancelotti.

LIVERPOOL
Jurgen Klopp torna al San Paolo dopo la sconfitta dello scorso anno pronto a riscattarsi. Perde Alisson per infortunio e schiera Adrian tra i pali. La difesa, a 4, sarà formata da Matip e Van Dijk centrali con Alexander-Arnold e Robertson ai loro lati. A centrocampo sarà Fabinho a dettare i tempi con Henderson e Wijnaldum ad agire ai suoi lati. Il tridente intoccabile sarà formato da Salah, Firmino e Manè.

4-3-3: Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè. All: Klopp.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania