10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Liverpool, le possibili scelte di Ancelotti e Klopp

LEGGI ANCHE

Resta ancora fuori Hysaj, tra i Reds indisponibili Alisson e Keità

Torna la Champions League e lo fa in grande riproponendo, grazie al sorteggio di Nyon, la stessa partita con cui si era conclusa lo scorso anno l’avventura europea del Napoli: di fronte ci sarà ancora il Liverpool di Jurgen Klopp. Negli occhi dei tifosi partenopei è impressa ancora la parata miracolosa di Alisson sul tiro di Milik che avrebbe potuto invertire le sorti della qualificazione per le due squadre.

NAPOLI
Ancelotti cambia modulo passando al 4-4-2 ma si affida, nonostante le 7 reti subite in due partite, ancora alla coppia difensiva Manolas-Koulibaly con Meret in porta e Ghoulam con l’esordiente De Lorenzo a fare da terzini. A centrocampo ritorna a ringhiare Allan, dopo il turno di riposo in campionato, accanto a Fabian Ruiz; sulle fasce agiranno Callejon a destra e il rientrante Insigne a sinistra. In avanti si va verso l’esclusione di Dries Mertens e il tandem d’attacco sarà formato dai neo acquisti Lozano e Llorente che contro il Liverpool ha un conto in sospeso dopo la sconfitta in finale di Champions League.

4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Insigne; Lozano, Llorente. All: Ancelotti.

LIVERPOOL
Jurgen Klopp torna al San Paolo dopo la sconfitta dello scorso anno pronto a riscattarsi. Perde Alisson per infortunio e schiera Adrian tra i pali. La difesa, a 4, sarà formata da Matip e Van Dijk centrali con Alexander-Arnold e Robertson ai loro lati. A centrocampo sarà Fabinho a dettare i tempi con Henderson e Wijnaldum ad agire ai suoi lati. Il tridente intoccabile sarà formato da Salah, Firmino e Manè.

4-3-3: Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè. All: Klopp.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare