Napoli-Juventus, le possibili scelte di Ancelotti e Allegri

Al San Paolo è l’ora della verità Allo stadio San Paolo si accenderanno, domani sera...

LEGGI ANCHE

Al San Paolo è l’ora della verità

Allo stadio San Paolo si accenderanno, domani sera alle ore 20:30, i riflettori sul match dell’anno dove si affronteranno NapoliJuventus. Una gara che, da un lato, potrebbe riaprire il campionato nel caso in cui dovessero vincere gli azzurri ma, dall’altro, potrebbe chiuderlo definitivamente in caso di pareggio o vittoria bianconera.
Per portare a casa la vittoria, gli uomini di Carlo Ancelotti avranno bisogno anche della spinta del pubblico partenopeo che nelle ultime apparizioni non ha risposto come sa, ma che farà registrare (secondo le previsioni) oltre 50 mila spettatori.

NAPOLI
Ancelotti conferma Meret tra i pali con Maksimovic e Koulibaly, che avranno il compito di fermare C. Ronaldo, a fare da schermo; i terzini saranno Malcuit e Ghoulam. A centrocampo, la cabina di regia è affidata allo spagnolo Fabian Ruiz affiancato dal solito Allan. A destra viene confermato Callejon mentre sulla sinistra Zielinski è in vantaggio nel ballottaggio con Verdi. In avanti, conferma per la coppia Insigne-Milik con Mertens che torna in panchina.

4-4-2: Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All: Ancelotti.

JUVENTUS
Szczesny ritorna a difendere i pali della porta bianconera con Cancelo, Bonucci e Chiellini ad agire in difesa: sulla sinistra ballottaggio tra Alex Sandro e De Sciglio con il primo in vantaggio. A centrocampo sarà Pjanic a dettare i tempi di gioco con Bentancur e Matuidi a sua protezione. In avanti, Dybala e Mandzukic affiancheranno un Cristiano Ronaldo ristabilito dopo la botta alla caviglia che aveva tenuto tutti in apprensione.

4-3-3: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, A. Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, C. Ronaldo, Mandzukic. All: Allegri.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare