Ancelotti recupera Albiol e Insigne, nell’Inter Icardi insidia Lautaro Martinez
Allo stadio San Paolo va in scena la penultima giornata del campionato di Serie A, l’ultima in casa per il Napoli. All’ombra del Vesuvio arriva l’Inter di Luciano Spalletti in cerca della matematica qualificazione in Champions League. Ai nerazzurri basta una vittoria, da ottenere domani sera oppure domenica prossima in casa contro l’Empoli, per confermare il posto nell’Europa che conta ottenuto già lo scorso anno. Diverso il discorso per la squadra di Carlo Ancelotti che, ormai, è già proiettata alla prossima stagione programmando anche il mercato in entrata e in uscita.
NAPOLI
Ancelotti deve rinunciare a Chiriches e Ounas infortunati ma recupera Insigne che si è allenato a pieno regime. Tra i pali giocherà Meret. Per le fasce laterali di difesa sono due i ballottaggi con Hysaj e Ghoulam in vantaggio su Malcuit e Mario Rui, i centrali saranno Albiol e Koulibaly. In mediana, Allan e Fabian Ruiz giostreranno il gioco con Callejon e Zielinski laterali. In attacco, accanto a Milik il ballottaggio è tra Mertens e Insigne con il belga in vantaggio.
4-4-2: Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. All: Ancelotti.
INTER
Spalletti deve fare i conti con la nota defezione di Vrsaljko e i dubbi De Vrij e Politano, ma recupera Vecino che potrebbe riprendere il suo posto da titolare in mediana. Inamovibile Handanovic tra i pali, torna a destra D’Ambrosio dopo la squalifica con Asamoah a destra; al centro ci saranno Miranda e Skriniar. In mediana accanto a Vecino giocherà Brozovic. Icardi potrebbe spuntarla su Lautaro Martinez per il ruolo di prima punta: alle sue spalle certi di un posto Nainggolan e Perisic, a destra potrebbe giocare Candreva.
4-2-3-1: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. All: Spalletti.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento