Napoli-Cagliari, le possibili scelte di Ancelotti e Maran

Ancelotti ritrova Albiol e Insigne, Maran col dubbio Joao Pedro Allo stadio San Paolo arriva...

LEGGI ANCHE

Ancelotti ritrova Albiol e Insigne, Maran col dubbio Joao Pedro

Allo stadio San Paolo arriva il Cagliari di Rolando Maran che, ad un punto dalla matematica salvezza, può dare filo da torcere agli azzurri giocando a mente libera e senza pressioni. Il Napoli, invece, certo di un posto in Champions League, vuole vincere per consolidare il secondo posto dall’attacco dell’Inter lontana otto punti.

NAPOLI
Carlo Ancelotti ritrova Raul Albiol e Lorenzo Insigne, con lo spagnolo che, come annunciato dallo stesso allenatore, partirà dal primo minuto. Tra i pali ci sarà Meret con Malcuit, Koulibaly e Ghoulam a completare la difesa. A centrocampo, Callejon (fresco di chiarimento con i tifosi dopo il lancio della maglia) presidierà la fascia destra con Zielinski a sinistra, i centrali saranno Allan e Fabian Ruiz. In avanti, Insigne e Milik si contendono una maglia accanto a Mertens.

4-4-2: Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. All: Ancelotti.

CAGLIARI
Mister Maran deve fare i conti con le defezioni di Faragò e Castro e con il dubbio Joao Pedro (distorsione alla caviglia destra). Il portiere sarà Cragno, una sicurezza per i sardi. I centrali di difesa saranno Pisacane e Ceppitelli con Luca Pellegrini sulla sinistra e uno tra Cacciatore e Srna sulla destra con l’ex Chievo in vantaggio. Nel centrocampo a tre Cigarini sarà il regista con il jolly Padoin e Ionita ai suoi lati. In attacco ci sarà il solito Pavoletti come punta centrale con Barella e Birsa (se non dovesse recuperare Joao Pedro) alle sue spalle.

4-3-2-1: Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella, J. Pedro; Pavoletti. All: Maran.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare