Napoli-Cagliari, le possibili scelte di Ancelotti e Maran

Il tecnico azzurro è alle prese con numerosi dubbi, quello sardi con defezioni importanti Messa...

LEGGI ANCHE

Il tecnico azzurro è alle prese con numerosi dubbi, quello sardi con defezioni importanti

Messa alle spalle la quarta giornata di campionato, NapoliCagliari si trovano di fronte nel primo turno infrasettimanale della stagione. Gli azzurri ci arrivano da terzi in classifica a sole tre lunghezze della capolista Inter mentre i sardi sono reduci da due vittorie e due sconfitte. I ragazzi di Carlo Ancelotti vogliono dare continuità alle vittorie contro il Liverpool e contro il Lecce per non perdere terreno dalla vetta; quelli di Rolando Maran vogliono sorprendere e accumulare punti utili per l’obiettivo (minimo) salvezza.

NAPOLI
Mister Ancelotti si ritrova di fronte a numerosi dubbi di formazione per poter gestire al meglio le energie dei suoi. Tra i pali dovrebbe ritornare Meret, così come Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce; i centrali, con Manolas ancora affaticato, saranno Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo sono certi di un posto Callejon e Allan mentre Insigne e Fabian Ruiz sono i favoriti (su Zielinski e Younes) a ricoprire gli altri due posti. In avanti torna Mertens dopo la panchina di Lecce, accanto a lui uno tra Milik e Llorente con lo spagnolo leggermente favorito.

4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Insigne; Llorente, Mertens. All: Ancelotti.

CAGLIARI
Mister Maran deve fare i conti con le importanti defezioni di Nainggolan, Cragno e Pavoletti (gli ultimi due torneranno col nuovo anno). In porta ci sarà Olsen con Cacciatore e Luca Pellegrini come terzini con la coppia centrale formata da Klavan e Ceppitelli. In mediana sono certi di un posto Nandez, l’ex Rog e Ionita; sulla trequarti Birsa resta in vantaggio su Castro mentre in attacco ci saranno Joao Pedro e uno tra Simeone e Cerri, con il ‘Cholito’ in vantaggio.

4-3-1-2: Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Nandez, Rog, Ionita; Birsa; J. Pedro, Simeone. All: Maran.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare