Il tecnico azzurro è alle prese con numerosi dubbi, quello sardi con defezioni importanti
Messa alle spalle la quarta giornata di campionato, Napoli e Cagliari si trovano di fronte nel primo turno infrasettimanale della stagione. Gli azzurri ci arrivano da terzi in classifica a sole tre lunghezze della capolista Inter mentre i sardi sono reduci da due vittorie e due sconfitte. I ragazzi di Carlo Ancelotti vogliono dare continuità alle vittorie contro il Liverpool e contro il Lecce per non perdere terreno dalla vetta; quelli di Rolando Maran vogliono sorprendere e accumulare punti utili per l’obiettivo (minimo) salvezza.
NAPOLI
Mister Ancelotti si ritrova di fronte a numerosi dubbi di formazione per poter gestire al meglio le energie dei suoi. Tra i pali dovrebbe ritornare Meret, così come Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce; i centrali, con Manolas ancora affaticato, saranno Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo sono certi di un posto Callejon e Allan mentre Insigne e Fabian Ruiz sono i favoriti (su Zielinski e Younes) a ricoprire gli altri due posti. In avanti torna Mertens dopo la panchina di Lecce, accanto a lui uno tra Milik e Llorente con lo spagnolo leggermente favorito.
4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Insigne; Llorente, Mertens. All: Ancelotti.
CAGLIARI
Mister Maran deve fare i conti con le importanti defezioni di Nainggolan, Cragno e Pavoletti (gli ultimi due torneranno col nuovo anno). In porta ci sarà Olsen con Cacciatore e Luca Pellegrini come terzini con la coppia centrale formata da Klavan e Ceppitelli. In mediana sono certi di un posto Nandez, l’ex Rog e Ionita; sulla trequarti Birsa resta in vantaggio su Castro mentre in attacco ci saranno Joao Pedro e uno tra Simeone e Cerri, con il ‘Cholito’ in vantaggio.
4-3-1-2: Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Nandez, Rog, Ionita; Birsa; J. Pedro, Simeone. All: Maran.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento