9.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Cagliari, le possibili scelte di Ancelotti e Maran

LEGGI ANCHE

Ancelotti ritrova Albiol e Insigne, Maran col dubbio Joao Pedro

Allo stadio San Paolo arriva il Cagliari di Rolando Maran che, ad un punto dalla matematica salvezza, può dare filo da torcere agli azzurri giocando a mente libera e senza pressioni. Il Napoli, invece, certo di un posto in Champions League, vuole vincere per consolidare il secondo posto dall’attacco dell’Inter lontana otto punti.

NAPOLI
Carlo Ancelotti ritrova Raul Albiol e Lorenzo Insigne, con lo spagnolo che, come annunciato dallo stesso allenatore, partirà dal primo minuto. Tra i pali ci sarà Meret con Malcuit, Koulibaly e Ghoulam a completare la difesa. A centrocampo, Callejon (fresco di chiarimento con i tifosi dopo il lancio della maglia) presidierà la fascia destra con Zielinski a sinistra, i centrali saranno Allan e Fabian Ruiz. In avanti, Insigne e Milik si contendono una maglia accanto a Mertens.

4-4-2: Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. All: Ancelotti.

CAGLIARI
Mister Maran deve fare i conti con le defezioni di Faragò e Castro e con il dubbio Joao Pedro (distorsione alla caviglia destra). Il portiere sarà Cragno, una sicurezza per i sardi. I centrali di difesa saranno Pisacane e Ceppitelli con Luca Pellegrini sulla sinistra e uno tra Cacciatore e Srna sulla destra con l’ex Chievo in vantaggio. Nel centrocampo a tre Cigarini sarà il regista con il jolly Padoin e Ionita ai suoi lati. In attacco ci sarà il solito Pavoletti come punta centrale con Barella e Birsa (se non dovesse recuperare Joao Pedro) alle sue spalle.

4-3-2-1: Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella, J. Pedro; Pavoletti. All: Maran.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare