Napoli-Atalanta, le possibili scelte di Ancelotti e Gasperini

Ancelotti perde Maksimovic, Gasperini deve fare a meno di Toloi Una gara che poco conta...

LEGGI ANCHE

Ancelotti perde Maksimovic, Gasperini deve fare a meno di Toloi

Una gara che poco conta per il Napoli, se non per capire chi ha voglia e chi no di restare in maglia azzurra. La Juventus potrebbe festeggiare il titolo già contro la Fiorentina rendendo la gara contro i neroazzurri un semplice allenamento.
Discorso diverso va fatto per l’Atalanta. La squadra di Gasperini è in piena lotta per un posto in Champions League e il mezzo passo falso contro l’Empoli ha complicato il cammino della “Dea” ma nulla di irreparabile: il Milan resta a sole due lunghezze di distanza.

NAPOLI
Mister Ancelotti perde Maksimovic per infortunio, oltre a Diawara già fermo ai box. Contro l’Atalanta potrebbe rivedersi Ospina tra i pali con Malcuit, Chiriches, Koulibaly e Mario Rui schierati in difesa. A centrocampo, possibile turno di riposo per Callejon sostituito da Ounas con Allan e Fabian Ruiz centrali e Zielinski a sinistra. In avanti, il tandem d’attacco sarà formato da Milik e Mertens.

4-4-2: Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Ounas, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. All: Ancelotti.

ATALANTA
Gasperini deve fare a meno di Toloi che, operato alla caviglia, non sarà più disponibile in questa stagione; inoltre, resta il dubbio Ilicic alle prese con un fastidio al ginocchio. Tra i pali trovano conferme le buone prestazioni di Gollini; a difendere la sua porta ci sarà l’affidabilissima difesa composta da Palomino, Mancini e Masiello. A centrocampo, ci sarà il collaudato quartetto formato da Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens. In avanti, Ilicic e Gomez agiranno alle spalle dell’ex Zapata.

3-4-2-1: Gollini; Palomino, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All: Gasperini.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare