Napoli-Arsenal, le possibili scelte di Ancelotti e Emery

Negli azzurri pronto Chiriches, Gunners con gli stessi undici dell’andata Il momento della verità è...

LEGGI ANCHE

Negli azzurri pronto Chiriches, Gunners con gli stessi undici dell’andata

Il momento della verità è arrivato, quella di domani può essere la partita che vale una stagione. Il Napoli è chiamato all’impresa contro l’Arsenal per rimontare le due reti di svantaggio subite all’andata. Il San Paolo rappresenterà quella spinta che Insigne e compagni proveranno a sfruttare per superare il turno con i discontinui Gunners: tanto forti in casa quanto vulnerabili in trasferta.

NAPOLI
Ancelotti metterà in campo un 4-4-2 “fantasma”. Certo di un posto Meret, potrebbe avere una chance Chiriches come difensore centrale con il conseguente spostamento di Maksimovic sulla destra; Ghoulam presidierà la sinistra con il compito di spinta. A centrocampo, Callejon e Insigne saranno gli esterni con Allan e uno tra Zielinski e Fabian Ruiz (con lo spagnolo in vantaggio) in mezzo. In avanti, Milik e Mertens. 4-4-2 “fantasma” perchè sarà tale in fase difensiva mentre in fase d’attacco diventerà 3-4-3 con Ghoulam che diventerà esterno di centrocampo e Insigne che andrà a formare il tridente.

4-4-2: Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Insigne; Milik, Mertens. All: Ancelotti.

ARSENAL
Forte della prestazione dell’andata, Emery è pronto a schierare gli stessi undici che hanno vinto 2-0 all’Emirates Stadium. Cech sarà il portiere di coppa con Papastathopoulos, Koscielny e Monreal a formare la linea difensiva. I centrali di centrocampo saranno Torreira e Ramsey con Maitland-Niles e Kolasinac sugli esterni. Ozil sarà il trequartista che agirà alle spalle di Aubameyang e Lacazette.

3-4-1-2: Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All: Emery.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare