Liverpool-Napoli, le possibili scelte di Klopp e Ancelotti

Arriva l’ora della verità per gli azzurri E’ il momento verità, ora. La squadra di Carlo...

LEGGI ANCHE

Arriva l’ora della verità per gli azzurri

E’ il momento verità, ora. La squadra di Carlo Ancelotti scenderà in campo ad Anfield Road per staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. L’avversario non è dei più facili e non ha nulla da perdere, per questa ragione disputerà una gara d’attacco per cercare quel gol che potrebbe regalargli la qualificazione. Il Liverpool deve far attenzione anche a non subire reti, visto una vittoria con un solo gol di scarto (dal 2-1 in poi) regalerebbe comunque la qualificazione al Napoli e a quel punto dovrebbe vincere con due gol di scarto. Gli azzurri possono, comunque, essere fiduciosi.

LIVERPOOL
Jurgen Klopp dovrebbe riconfermare la formazione scesa in campo nella gara di andata al San Paolo persa per 1-0. A difendere i pali sarà l’ex romanista Alisson con Matip e Van Dijk centrali di difesa. Henderson sarà il regista di centrocampo affiancato da Wijnaldum e Keita. In attacco, inamovibile il tridente Sanè-Salah-Firmino.

4-3-3: Alisson; A. Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Manè, Firmino. All: Klopp.

NAPOLI
Carlo Ancelotti cambia ancora. Ad essere confermati, rispetto alla gara di campionato contro il Frosinone, saranno Koulibaly, Insigne, Allan e Hamsik. Tra i pali ritorna Ospina con Meret in panchina. In difesa, Maksimovic occuperà la fascia destra con Mario Rui a sinistra, Albiol recupera e torna al fianco di Koulibaly. Confermati Allan e Hamsik con Callejon e Fabian Ruiz che riprendono il loro posto. In attacco agiranno Insigne e Mertens.

4-4-2: Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare