Liverpool-Napoli, le possibili scelte di Klopp e Ancelotti

Reds con il trio delle meraviglie, Ancelotti ritrova Manolas ma perde Insigne Liverpool e Napoli si...

LEGGI ANCHE

Reds con il trio delle meraviglie, Ancelotti ritrova Manolas ma perde Insigne

LiverpoolNapoli si affronteranno ad Anfield nella gara valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Gara che potrebbe consegnare ad una delle due (o anche ad entrambe in caso di non vittoria del Salisburgo) la qualificazione agli ottavi di finale. Per gli uomini di Carlo Ancelotti non si tratterebbe comunque di gara da dentro fuori, così come non lo sarebbe per gli uomini di Jurgen Klopp. Le squadre arrivano da due momenti diametralmente opposti: i Reds sono primi in classifica con un importante distacco sulle inseguitrici mentre gli azzurri navigano nelle acque del caos dopo l’ammutinamento avvenuto al termine della gara contro il Salisburgo.

LIVERPOOL
Undici per Jurgen Klopp che potrà schierare anche il recuperato Salah. Tra i pali ci sarà il brasiliano Alisson con Alexander-Arnold, Lovren (in vantaggio su Gomez), Van Dijk e Robertson in difesa. A centrocampo Henderson agirà da regista con Fabinho e Wijnaldum ai suoi lati. In avanti il trio delle meraviglie composto dal recuperato Salah, Firmino e Manè.

4-3-3: Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè. All: Klopp.

NAPOLI
Carlo Ancelotti deve rinunciare ad Insigne (non convocato per un fastidio al gomito), Milik, Malcuit, Fabian Ruiz e Ghoulam. Gli undici titolari sono quasi obbligati con Meret in porta, Di Lorenzo e Hysaj (in vantaggio su Mario Rui) saranno i terzini con Manolas e Koulibaly centrali. A centrocampo Elmas e Allan agiranno al centro, a destra ci sarà Callejon e a sinistra Zielinski. Il tandem d’attacco sarà formato da Lozano e da Mertens (in leggero vantaggio su Llorente).

4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Elmas, Zielinski; Lozano, Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare