15.4 C
Castellammare di Stabia

Liverpool-Napoli, le possibili scelte di Klopp e Ancelotti

LEGGI ANCHE

Arriva l’ora della verità per gli azzurri

E’ il momento verità, ora. La squadra di Carlo Ancelotti scenderà in campo ad Anfield Road per staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. L’avversario non è dei più facili e non ha nulla da perdere, per questa ragione disputerà una gara d’attacco per cercare quel gol che potrebbe regalargli la qualificazione. Il Liverpool deve far attenzione anche a non subire reti, visto una vittoria con un solo gol di scarto (dal 2-1 in poi) regalerebbe comunque la qualificazione al Napoli e a quel punto dovrebbe vincere con due gol di scarto. Gli azzurri possono, comunque, essere fiduciosi.

LIVERPOOL
Jurgen Klopp dovrebbe riconfermare la formazione scesa in campo nella gara di andata al San Paolo persa per 1-0. A difendere i pali sarà l’ex romanista Alisson con Matip e Van Dijk centrali di difesa. Henderson sarà il regista di centrocampo affiancato da Wijnaldum e Keita. In attacco, inamovibile il tridente Sanè-Salah-Firmino.

4-3-3: Alisson; A. Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Manè, Firmino. All: Klopp.

NAPOLI
Carlo Ancelotti cambia ancora. Ad essere confermati, rispetto alla gara di campionato contro il Frosinone, saranno Koulibaly, Insigne, Allan e Hamsik. Tra i pali ritorna Ospina con Meret in panchina. In difesa, Maksimovic occuperà la fascia destra con Mario Rui a sinistra, Albiol recupera e torna al fianco di Koulibaly. Confermati Allan e Hamsik con Callejon e Fabian Ruiz che riprendono il loro posto. In attacco agiranno Insigne e Mertens.

4-4-2: Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sabato sarà a Pisa, piazza in cui Gori ha iniziato la sua carriera diventando un eroe comune

Sabato all'Arena Garibaldi-Cetilar, una partita dal sapore speciale che rievoca ricordi indelebili e un legame profondo con un indimenticato protagonista del calcio: Silvio Gori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare