Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - approfondimenti

Lecce-Napoli, le possibili scelte di Liverani e Ancelotti

I giallorossi provano l’impresa, ampio turnover per i partenopei

Con l’euforia che scorre ancora nelle vene dopo la vittoria in Champions League contro il Liverpool, il Napoli si prepara alla trasferta di Lecce dove incontrerà una squadra rognosa che non starà di certo a guardare. La squadra di Fabio Liverani, reduce dalla vittoria di Torino contro il Toro vuole ripetersi ma si ritrova davanti una squadra, quella di Carlo Ancelotti che ha bisogno di vincere per non perdere terreno dalla vetta, provando ad approfittare di un eventuale passo falso dell’Inter capolista nel derby contro il Milan.

LECCE
Mister Liverani deve rinunciare a Meccariello e Lo Faso infortunati; resta in dubbio Dell’Orco alle prese con noie muscolari. Tra i pali ci sarà Gabriel, con Rispoli (in vantaggio nel ballottaggio con Benzar), Rossettini, Lucioni, Calderoni a formare il pacchetto arretrato. In mediana, Tachtsidis detterà i tempi affiancato da Majer e Shakhov. Falco sarà il trequartista ed agirà alle spalle del duo Farias-Lapadula.

4-3-1-2: Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Shakhov; Falco; Farias, Lapadula. All: Liverani.

NAPOLI
Tutti disponibili per mister Ancelotti che opta per un ampio turnover dopo le fatiche di Champions. Tra i pali, infatti, ci sarà Ospina in virtù di Meret. In difesa, Malcuit e Maksimovic sostituiranno Di Lorenzo e Maksimovic; Koulibaly e Ghoulam completeranno il reparto. A centrocampo, saranno Zielinski ed Elmas i centrali con Callejon e Insigne ad agire da esterni. La coppia d’attacco sarà formata dagli eroi di coppa Mertens e Llorente.

4-4-2: Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Elmas, Insigne; Mertens, Llorente. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat