Jorginho, che numeri! Sarri se lo coccola, mentre Conte…

Numeri da capogiro e non solo: il Napoli si gode Jorginho. Arrivato da Verona, poco...

LEGGI ANCHE

Numeri da capogiro e non solo: il Napoli si gode Jorginho. Arrivato da Verona, poco più di due anni fa, per 5 milioni di euro, l’italobrasiliano è finalmente esploso, dopo un’annata alla corte di Rafa Benitez non certo positivissima. Merito di Sarri e di quel 4-3-3 che ha favorito il centrocampista, a discapito di Mirko Valdifiori, arrivato come prima scelta da Empoli e messo in panchina, dopo poche partite di rodaggio. Personalità, qualità, regia impeccabile: questi i segreti di Jorginho che, gradualmente, senza mai una parola fuori posto, è diventato uno dei leader silenziosi della squadra.

I NUMERI– Sono 166 i palloni giocati, 138 i passaggi riusciti, 42 le giocate utili, 17 i palloni recuperati, 69 palloni giocati più di qualsiasi altro giocatore in serie A, il 93% di questi andati a buon fine. Statistiche che esprimono al meglio la stagione di Jorginho: nessuno come lui in Europa. Un patrimonio per Aurelio De Laurentiis, ma anche per lo stesso Antonio Conte, che potrebbe convocarlo in nazionale, in vista di Euro2016.

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare