Inter-Napoli, le possibili scelte di Conte e Gattuso

Va in scena a San Siro l’andata della prima semifinale di Coppa Italia Si giocherà...

LEGGI ANCHE

Va in scena a San Siro l’andata della prima semifinale di Coppa Italia

Si giocherà domani sera allo stadio San Siro la gara di andata della prima semifinale di Coppa Italia. A ritrovarsi di fronte saranno l’Inter fresca capolista dopo la vittoria nel derby e il Napoli reduce dalla scottante sconfitta tra le mura amiche contro il Lecce.
La coppa nazionale resta l’unico reale obiettivo stagionale per i partenopei (illusorio pensare che si possa competere per la vittoria finale della Champions League) che si aggrapperanno alla voglia di rivalsa dei senatori. I nerazzurri covano, invece, il sogno ‘Tripletino’ (con la conquista dell’Europa League al posto della Champions).

INTER
Antonio Conte non ritrova l’infortunato Handanovic mentre tornano a disposizione Berni e Lautaro Martinez: in panchina il primo, in campo il secondo. Sarà nuovamente Padelli a difendere i pali dell’Inter con Bastoni, Skriniar e De Vrij in difesa. A centrocampo, esordio dal primo minuto per Eriksen e Moses; in cabina di regia ci sarà Brozovic, a completare il reparto saranno Barella e Biraghi. In avanti torna la coppia formata da ‘El Toro’ e Lukaku.

3-5-2: Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Eriksen, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. All: Conte.

NAPOLI
Urge la vittoria alla squadra di Gattuso, orfana dei già noti Malcuit, Ghoulam e Younes a cui si aggiunge Meret per un problema ad un fianco. Tra i pali confermato Ospina. La linea difensiva sarà formata dai titolarissimi: Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni e Manolas con Koulibaly centrali. Demme detterà di nuovo i tempi di gioco degli azzurri affiancato da Elmas e Allan. In avanti il tecnico azzurro conferma il tridente sceso in campo dall’inizio contro il Lecce: Politano, Milik, Insigne.

4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Allan; Politano, Mertens, Insigne. All: Gattuso.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Revoca Bonus Tredicesima Meloni: 80 Euro in Bilico

Il governo Meloni ritira il bonus tredicesima di 80 euro in meno di 24 ore. Il decreto manca di coperture finanziarie necessarie.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare