14.6 C
Castellammare di Stabia

Inter-Napoli, le possibili scelte di Conte e Gattuso

LEGGI ANCHE

Va in scena a San Siro l’andata della prima semifinale di Coppa Italia

Si giocherà domani sera allo stadio San Siro la gara di andata della prima semifinale di Coppa Italia. A ritrovarsi di fronte saranno l’Inter fresca capolista dopo la vittoria nel derby e il Napoli reduce dalla scottante sconfitta tra le mura amiche contro il Lecce.
La coppa nazionale resta l’unico reale obiettivo stagionale per i partenopei (illusorio pensare che si possa competere per la vittoria finale della Champions League) che si aggrapperanno alla voglia di rivalsa dei senatori. I nerazzurri covano, invece, il sogno ‘Tripletino’ (con la conquista dell’Europa League al posto della Champions).

INTER
Antonio Conte non ritrova l’infortunato Handanovic mentre tornano a disposizione Berni e Lautaro Martinez: in panchina il primo, in campo il secondo. Sarà nuovamente Padelli a difendere i pali dell’Inter con Bastoni, Skriniar e De Vrij in difesa. A centrocampo, esordio dal primo minuto per Eriksen e Moses; in cabina di regia ci sarà Brozovic, a completare il reparto saranno Barella e Biraghi. In avanti torna la coppia formata da ‘El Toro’ e Lukaku.

3-5-2: Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Eriksen, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. All: Conte.

NAPOLI
Urge la vittoria alla squadra di Gattuso, orfana dei già noti Malcuit, Ghoulam e Younes a cui si aggiunge Meret per un problema ad un fianco. Tra i pali confermato Ospina. La linea difensiva sarà formata dai titolarissimi: Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni e Manolas con Koulibaly centrali. Demme detterà di nuovo i tempi di gioco degli azzurri affiancato da Elmas e Allan. In avanti il tecnico azzurro conferma il tridente sceso in campo dall’inizio contro il Lecce: Politano, Milik, Insigne.

4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Allan; Politano, Mertens, Insigne. All: Gattuso.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare