Fiorentina-Napoli: le possibili scelte di Pioli e Sarri

Solo Ghoulam indisponibile per Sarri, tra i viola squalificato Dabo e infortunato Vitor Hugo Un...

LEGGI ANCHE

Solo Ghoulam indisponibile per Sarri, tra i viola squalificato Dabo e infortunato Vitor Hugo

Un match che si giocherà domani alle ore 18, dopo quello della Juventus, tra FiorentinaNapoli che potrebbe valere il primo posto agli azzurri. I più maliziosi sostengono che la squadra di Pioli non ci andrà giù duro, non ostacolerà più di tanto i partenopei con la speranza di veder scucire lo scudetto dal petto della Juventus, storica rivale dei toscani. Dal canto suo, Sarri tiene alta la concentrazione dei suoi per evitare spiacevoli scivoloni che potrebbero interrompere il sogno.

NAPOLI

Azzurri che si presentano al ‘Franchi’ con tutti gl effettivi, eccezion fatta per l’infortunato Ghoulam ancora alle preso con l’infortunio alla rotula. Sarri, salvo imprevisti, va verso la conferma degli undici che hanno ottenuto i tre punti a Torino portandosi ad un solo punto dalla vetta. Unico ballottaggio è quello tra Milik e Mertens con il belga in vantaggio.

4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.

FIORENTINA

Pioli perde Dabo per squalifica e Vitor Hugo per un guaio muscolare, ma ritrova Sportiello tra i pali e Pezzella al centro della difesa. Recupero lampo per Badelj dopo l’infortunio al ginocchio, pronto anche Thereau che, però, partirà dalla panchina. Chiesa e Saponara agiranno alle spalle dell’unica punta Simeone.

4-3-2-1: Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone. All: Pioli.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare