Quantcast

Gori Banner x Vivicentro
SSC Napoli - approfondimenti

Fiorentina-Napoli, le possibili scelte di Pioli e Ancelotti

Maksimovic al posto di Albiol, Fabian Ruiz erede di Hamsik

Dopo la convincente vittoria contro la Sampdoria, il Napoli torna a Firenze per sfidare la Fiorentina dopo la disfatta dello scorso anno che, di fatto, costò lo scudetto agli azzurri. Gli uomini di Carlo Ancelotti sperano in un altro passo falso della Juventus (impegnata nell’insidiosa trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo) per rosicchiare ulteriori punti ed accorciare in classifica. Dall’altro lato, gli uomini di Pioli cercano, seppur orfani di mezza difesa, vogliono collezionare punti per la rincorsa all’Europa che conta.

FIORENTINA
Pioli dovrà rinunciare a due pezzi fondamentali per la sua difesa come Milenkovic (squalificato) e Vitor Hugo (infortunato): al loro posto ci saranno Laurini e Ceccherini. A centrocampo, il regista sarà Veretout con Gerson, in vantaggio su Nordgaard, ed Edmilson Fernandes, in vantaggio su Dabo. In avanti sarà confermato il tridente Chiesa-Simeone-Muriel.

4-3-3: Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel. All: Pioli.

NAPOLI
Tra gli azzurri sarà ancora assente Hamsik, in attesa di conoscere il suo futuro. Ancelotti dovrà rinunciare a Raul Albiol a causa di un fastidio al ginocchio ma ritrova Chiriches che, però, partirà dalla panchina. Confermato Meret tra i pali, Maksimovic affinacherà Koulibaly al centro della difesa con Malcuit e Ghoulam sugli esterni. A centrocampo sarà Fabian Ruiz a fare le veci di Hamsik con Allan al suo fianco e Callejon e Verdi sugli esterni. In attacco si rinnova il ballottaggio tra Milik e Mertens per un posto accanto a Insigne.

4-4-2: Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Verdi; Insigne, Milik. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania