Empoli-Napoli, le possibili scelte di Andreazzoli e Ancelotti

Fuori Ghoulam, Insigne e Albiol. Nei toscani assente La Gumina Il Napoli affronterà l’Empoli allo stadio...

LEGGI ANCHE

Fuori Ghoulam, Insigne e Albiol. Nei toscani assente La Gumina

Il Napoli affronterà l’Empoli allo stadio “Castellani” nel match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Carlo Ancelotti affronteranno il match liberi mentalmente da ogni pressione: la Juventus vanta, ormai, un distacco troppo ampio da colmare in sole 8 giornate di campionato, mentre le squadre che lottano per il terzo e quarto posto sono a debita distanza. Dall’altra parte c’è la squadra di Andreazzoli, attualmente terzultima in classifica, alla disperata ricerca di punti salvezza.

EMPOLI
Mister Andreazzoli deve fare a meno di La Gumina che ha terminato anzitempo la sua stagione a causa della lesione al legamento collaterale ginocchio destro. Tra i pali Dragowki, protetto da una difesa a 3 formata da Veseli, Silvestre e Dell’Orco. A centrocampo gli esterni saranno Di Lorenzo e Pasqual con Bennacer ad impostare il gioco. Il tandem d’attacco sarà formato da Caputo e Farias.

3-5-2: Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias. All: Andreazzoli.

NAPOLI
Ancora fuori Albiol, Insigne, Diawara e Ghoulam. Ancelotti conferma Meret tra i pali, mentre Maksimovic potrebbe rifiatare e lasciare il posto a Luperto; a destra giocherà Malcuit, mentre a sinistra è ballottaggio tra Mario Rui e Hysaj con il portoghese in vantaggio. A centrocampo turno di stop per Fabian Ruiz che sarà sostituito da Verdi con il conseguente accentramento di Zielinski. In avanti chance per Ounas.

4-4-2: Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Milik, Ounas. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare