Quantcast
Banner Gori
Sicula Leonzio-Siracusa
Ph Aimo Diana: gianlucadimarzio.com Ph Paolo Bianco: Siracusa calcio
Siracusa Calcio

Sicula Leonzio-Siracusa: convocati e possibili formazioni

Serie C Girone C – 19ª giornata

Domenica 17 Dicembre 2017 ore 16:30

Stadio Angelino Massimino (CT) 2017/2018

Sicula Leonzio-Siracusa

Ancora 7 ore per l’inizio del trentasettesimo Derby della Provincia, partita molto sentita per i lentinesi come affermato diverse volte da Mister Diana che come dichiarato in sala stampa, userà il solito schema 4-3-3:

“DIFESA A 4 – Riproporremo il 4-3-3. La squadra  è stata costruita, come rimarcato nella conferenza di presentazione, per giocare sugli esterni, quindi, io credo che quella sia la strada. Ci possono essere delle variazioni ma non ci saranno domani. La mia idea è quella di proseguire su questo percorso. Poi si vedrà, andiamo verso una finestra di mercato che sarà importante per capire se ci saranno delle occasioni anche per avere una squadra che possa muoversi in maniera diversa” 

Tra i convocati della Sicula Leonzio mancheranno: Francesco Marano (che ha riportato in allenamento una lussazione di terzo grado al gomito sinistro, 35 giorni di stop) e  Michele La Cagnina (ha rimediato, durante l’allenamento , una frattura al secondo metacarpo della mano destra, 45 giorni di stop).

Per la diciannovesima giornata di Campionato Paolo Bianco convoca 23 giocatori, ecco l’elenco completo:

Tomei, D’Alessandro; Liotti, Mucciante, Magnani, De Vito, Daffara, Parisi; Palermo, Di Grazia, Vicaroni, Toscano, Giordano, Spinelli; Grillo, Mancino, Mangiacasale, Sandomenico, Catania, Bernardo, Mazzocchi, Scardina, Plescia.

Se in casa lo schema usuale sembra essere il più delle volte 4-2-3-1,  in campo avversario il Mister ama variare  il modulo tattico. Assente ancora Turati, in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio. Scardina sembra avere un problema muscolare, problema già accusato durante Siracusa- Juve Stabia. Anche Mucciante sembra essere stato recuperato ma non del tutto. Il Mister degli azzurri potrebbe quindi optare per una difesa a tre e rafforzare in centrocampo come fu contro la Reggina.

POSSIBILI FORMAZIONI:

Sicula Leonzio (4-3-3): Narciso, De Rossi, Camilleri, Gianola, Squillace, Esposito, Davi, D’angelo, Bollino, Tavares, Gammone.

Siracusa (3-5-2): Tomei, Daffara, Magnani, De Vito, Mangiacasale, Mangiacasale, Giordano, Spinelli, Mancino, Liotti, Catania, Bernardo.

Designazione arbitrale   Quando nacque il derby della Provincia?

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViVicentro

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Dionisia Pizzo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più