Perugia-Pescara: abruzzesi nella tana del Grifone

Dopo la sofferta e sudata vittoria contro il Livorno di Bortolo Mutti, il Pescara si...

LEGGI ANCHE

Dopo la sofferta e sudata vittoria contro il Livorno di Bortolo Mutti, il Pescara si accinge a fare visita al Perugia di Pierpaolo Bisoli, reduce da due stop consecutivi. Gli umbri, infatti, si sono dovuti inchinare al “Sinagaglia” di Como nell’ultima giornata di campionato, perdendo successivamente, ancora di misura, in casa contro il Vicenza, nella gara disputata martedì e valida come recupero della 21esima giornata di andata, non giocata lo scorso dicembre a causa della nebbia. La sfida tra gli abruzzesi e gli umbri si preannuncia molto combattuta vista l’importanza della posta in palio. Gli umbri, attualmente noni, ad uno solo punto dalla zona play-off, cercheranno un successo per rilanciarsi e per “vendicare” l’eliminazione subita l’anno scorso nei play-off, proprio da parte del Pescara, corsaro al “Curi”, nell’unica e decisiva sfida tra la compagine umbra e quella abruzzese, valida per accedere al secondo turno della sezione off-season.
Il Pescara, dal canto suo, cercherà il sesto successo di fila, per avvicinarsi ulteriormente al secondo posto in classifica, con l’auspicio di tenere a debita distanza, Brescia e Novara, che incalzano dietro agli abruzzesi con appena due lunghezze di ritardo, sebbene il Brescia abbia già giocato e perso, il suo turno di campionato (3-0 contro la Salernitana).
All’andata la partita si concluse con la vittoria per 2-1 da parte del Pescara, a termine di una gara piuttosto mediocre, vinta dalla squadra di Massimo Oddo, grazie ad una prestazione molto grintosa.
Nel Pescara rientra Memushaj, il quale ha scontato il suo turno di squalifica, mentre mancherà Crescenzi, il quale dovrà rimanere fermo per circa 1 mese a causa di un infortunio. Ben sei saranno gli assenti in casa umbra. Bisoli, infatti, tra infortuni e squalifiche, non potrà contare su Zebli, Belmonte, l’ex Del Prete, Alhassan, Parigini e Drolè. Al “Curi” di Perugia, arbitra Saia di Palermo, con inizio fissato per le ore 17:30 di domenica 24 gennaio.

CHRISTIAN BARISANI

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare