Cronaca Sportiva Serie A

Serie A 2016-2017 Calcio sesta giornata: Napoli e Juve ancora protagoniste

napoli-e-juventus-combi

Napoli-Chievo 2-0, Gabbiadini ed Hamsik rispondono alla Juve

Pronta risposta del Napoli alla vittoria della Juventus a Palermo. Gli azzurri si impongono nel secondo anticipo della sesta giornata in casa contro il Chievo per 2-0 con i gol di Manolo Gabbiadini e Marek Hamsik.

Si sblocca quindi l’attaccante italiano, grazie ad un bellissimo sinistro da fuori area, ormai specialità di casa Gabbiadini. Il raddoppio lo firma il capitano Hamsik, che trova anche la centesima rete con la maglia del Napoli con un grandissimo tiro che si infila sotto l’incrocio alle spalle di Sorrentino.

Il Napoli torna dunque a -1 dalla Juventus, mente il Chievo ferma la sua striscia positiva e resta fermo a dieci punti, ma comunque protagonista di un ottimo inizio di campionato

Palermo-Juventus 0-1, l’autogol di Goldaniga premia i bianconeri

Tre punti con il minimo sforzo, così si può riassumere la partita della Juventus in casa del Palermo. I bianconeri si impongono 1-0 al Renzo Barbera, sfruttando una deviazione di Goldaniga su un cross di Dani Alves. 

Allegri opta per un attacco pesante con il tandem Higuain-Mandzukic, ma i due non riescono a pungere anche perchè il centrocampo non li ispira più di tanto. Il croato, soprattutto, è ancora fermo a quota zero gol e anche questa sera sbaglia troppe occasioni.

Il Palermo tiene bene e nel finale cerca il pareggio con insistenza, ma di veri pericoli dalla porta di Buffon non ci sono. La Juventus resiste ed ottiene tre punti che le permettono di restare in testa alla classifica e di allungare di quattro punti sul Napoli, in campo in questi minuti al San Paolo contro il Chievo.

foto da facebook / vivicentro.it/sport / [email protected]

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale