Roma - news

Il presidente Pallotta allo studio Tonucci per il Cda della Roma FOTO,VIDEO

Pallotta si reca allo Studio Tonucci

L’agenda è fitta di impegni per Pallotta, il numero 1 giallorosso. Oggi lo attendono una serie di impegni istituzionali.

pallotta-allo-studio-tonucci-combi

Domani mattina ci sarà alla Pisana l’incontro con il presidente della Regione Zingaretti per dirimere la questione nuovo stadio.

Nel pomeriggio, poi, alle ore 14 nel nuovo AS Roma Store di Via del Corso ci sarà l’ufficializzazione della partnership con la piattaforma di trading Ez Trader (che vanta già una collaborazione con il Tottenham). A seguire, alle 16  nella stessa location sarà presentata la terza maglia per la stagione 2016/2017 svelata oggi dalla Nike. Sarà presente Kevin Strootman.

Mercoledì alle 11 ci sarà, invece, l’incontro con il sindaco Raggi in Campidoglio. Sul tavolo, una discussione sul progetto di Tor di Valle, con i cinque stelle che sono contrari all’impianto ed hanno inoltrato alla Regione nuova documentazione. In virtù di ciò, non è ancora partita la conferenza di servizi.

L’Associazione Sportiva Roma SpA, nota anche come AS Roma o, più semplicemente, Roma, è una società calcistica italiana con sede a Roma, fondata nel 1927, che per la stagione 2016-17 milita nella massima divisione del campionato italiano di calcio. È una delle tre società di calcio italiane (assieme a Lazio e Juventus) a essere quotate in borsa.

Includendo la stagione in corso, la Roma ha partecipato a 88 campionati nazionali (seconda squadra per numero di partecipazioni alla Serie A dal 1929-30, dopo l’Inter, al pari della Juventus), di cui uno soltanto in Serie B (1951-52). I giallorossi hanno vinto 3 scudetti, 9 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.[3] In ambito europeo i migliori risultati ottenuti sono la vittoria, nel 1961, della Coppa delle Fiere e della Coppa Anglo-Italiana nel 1972, oltre a una finale di Coppa dei Campioni, nel 1984, e una di Coppa UEFA, nel 1991.

Nella classifica mondiale dei club (“Club World Ranking”), stilata dall’IFFHS e aggiornata al 2015, la Roma occupa il 38º posto. Nel 1991 i giallorossi terminano in testa alla classifica mondiale di rendimento dei club, stilata sempre dall’IFFHS. Il club è anche uno dei membri dell’European Club Association (ECA), organizzazione internazionale che ha preso il posto del soppresso G-14, composta dai principali club calcistici europei, riuniti in consorzio al fine di ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte alla FIFA.

note da wikipedia

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale