Calciomercato: Schick, l’ultimo acquisto della Roma

Schick alla Roma. Caso chiuso, calciomercato ancora aperto Roma- Era nell’aria, sabato sera si parlava...

LEGGI ANCHE

Schick alla Roma. Caso chiuso, calciomercato ancora aperto

Roma- Era nell’aria, sabato sera si parlava di una accordo raggiunto tra la società giallorossa e il club del calciatore ceco, ma un rilancio del Napoli, inserito a sorpresa nella trattativa, ne aveva rallentato la decisione.

Ferrero ha preso tempo: 48 ore per decidere dove collocare definitivamente l’ex sampdoriano che, ormai stanco di dichiarare quale casacca preferisse indossare, si era chiuso in un comprensibile silenzio.

Dopo l’iniziale interesse della Juventus, che lo aveva scaricato dopo le visite mediche, su Patrik Schick si erano fatti avanti l’Inter, il PSG, la Roma e infine il Napoli.

È di poche ore fa la comunicazione ufficiale che Schick è della Roma: le cifre dell’accordo raggiunto tra i due club parlano di un prestito oneroso da 6 milioni di euro, 25 per il riscatto obbligatorio e 7 per il bonus. L’attaccante firma per un contratto quinquennale più 2 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

In partenza verso la Capitale, l’attaccante della nazionale ceca ha dichiarato di essere felice per questa destinazione e che è stata la decisione giusta, bisogna attendere solo le visite mediche che sono in programma domani, poi le firme finali.

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, alle 13.00 aveva già rilasciato una dichiarazione sull’accordo raggiunto con la Roma, lo stesso si diceva soddisfatto per le cifre pattuite (“è un grande affare”, riferito al calciatore che considera “un fenomeno”) e contento per la destinazione definitiva.

Il caso Schick ora è finalmente chiuso, il calciomercato resta invece ancora aperto fino al 31 agosto. Si sperava nell’acquisto di un difensore, le ultime gare ci hanno mostrato la debolezza della Roma in difesa, c’è ancora tempo per esaminare le ultime offerte di una campagna acquisti che volge al termine con un po’ di amaro in bocca.

Leggi anche: Il caso Mahrez e Strootman nell’era infuocata di Monchi. Occhi su Schick

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare