Serie A: sarà Tagliavento l’arbitro di Juventus Roma

L’arbitro Tagliavento dirigerà il big match tra Juventus e Roma in programma domani sera allo...

LEGGI ANCHE

L’arbitro Tagliavento dirigerà il big match tra Juventus e Roma in programma domani sera allo Juventus Stadium

 Roma- È stato designato l’arbitro che dirigerà il big match tra Juventus e Roma, in programma domani sera alle 20.45 allo Juventus Stadium. Troveremo Paolo Tagliavento della Sezione di Terni nel posticipo della 18esima giornata di Serie A, con il signor Irrati addetto al VAR.

L’ultima gara in cui la Roma ha trovato Tagliavento è stata quella (memorabile) del 28 maggio dello scorso campionato, gara in cui Totti ha dato l’addio al calcio. In quella occasione, con la vittoria dei giallorossi contro il Genoa per 3 a 2, la  squadra di Spalletti si qualificò direttamente alla fase a gironi di Champions League.

Il fischietto di Terni ha arbitrato la Roma in ben 35  occasioni in cui sono state registrate 23 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. La Juventus invece è stata diretta 27 volte da Tagliavento con 12 vittorie, 5 pareggi e ben 10 sconfitte.

Due i precedenti tra Juventus e Roma con l’umbro ad arbitrare, e due vittorie per i giallorossi: 1-2 del 23 gennaio 2010 (gol di Totti e Riise) e la vittoria in Coppa Italia del 21 gennaio 2014 per uno a zero firmata da Gervinho.

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

 

 

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare