ROMA-LAZIO 1-3 | Keita e Basta demoliscono i giallorossi. Napoli a -.1 dal secondo posto vincendo stasera

NOTIZIE AS ROMA – Ci siamo. Il quarto derby della capitale della stagione sta per...

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

NOTIZIE AS ROMA – Ci siamo. Il quarto derby della capitale della stagione sta per cominciare. La Roma deve riscattare la bruciante eliminazionne in Coppa Italia e cercare si prendersi i 3 punti per rimanere agganciata alla Juventus che si è fermata sul pari contro l’Atalanta venerdì sera. Stadio pieno, tifoseria corretta ed educata. Per la sicurezza sono presenti circa tremila agenti fuori dallo stadio. Anche questo derby rappresenta “La” partrita, il calore e la partecipazione del pubblico fa la differenza, l’adrenalina sale per il grande match.

CRONACA SECONDO TEMPO:

49′ Termina il match con il risultato di 3-1 in favore della Lazio, che si aggiudica anche questa stracittadina contro una Roma in tono assolumtamente dimesso. Anche quando ha trovato il pareggio, non è riuscita a ribaltare la situazione perché arrivata sui 16 metri scarseggiavano le idee. Lazio a 67 punti in classifica e Napoli che potrebbe portarsi a -1 dalla Roma vincendo stasera la sfida contro l’Inter.

48′ Rosso diretto per Ruediger , autore di un bruttissimo fallo di frustrazione su Djordjevic

47′ Ammonito Parolo che era diffidato e quindi mancherà nella prossima gara della Lazio contro la Sampdoria.

46′ Milinkovic ci prova in rovesciata, il pallone viene deviato ed è corner per i biancocelesti

45′ Scocca il 90′, Orsato assegna 3 minuti di recupero

43′ Calcio di punizione per la Roma sulla trequarti offensiva sotto Monte Mario. La batte Perotti ma c’è fallo di Manolas sui suoi sviluppi

40′ Rete della Lazio che fa 3-1! Doppietta di Keita, che va a festeggiare con i compagni sotto la Curva Nord, è festa biancoceleste. Contropiede di Lulic che poi la mette dove Keita deve solo appoggiare. Stesso spartito del primo parziale di gioco: Roma praticamente nulla anche in questo secondo tempo.

36′ Miracolo di Szczesny su Felipe Anderson, che da solo davanti al polacco si divora il gol tirando un piattone che però finisce sul piede sinistro del portiere.

35′ Orsato ammonisce il neoentrato Hoedt, autore di un fallo su Salah che stava ripartendo in contropiede pronto a servire Dzeko che era libero da marcature.

31′ Emerson ci prova dalla distanza ma il tiro va altissimo

29′ Problemi al solito ginocchio per DE Vrij. Entra Hoedt

27′ Terza ed ultima sostituzione per la Roma: capitan futuro fa posto a capitan presente! Totti entra al posto di De Rossi tra gli applausi del pubblico. Roma completamente a trazione anteriore

20′ Secondo cambio per la Roma: fuori un deludente Fazio, dentro Perotti. La Roma torna, quindi, torna al 4-2-3-1.

18′ La Lazio in contropiede sta affondando una Roma stanca: sfuriata di Felipe Anderson sulla sua fascia, para Szczesny

5′ Vantaggio della Lazio con Basta! Così come nel primo tempo trova la rete la Lazio dopo esserci andato vicino Dzeko. L’esterno della Lazio anticipa di petto fuori area Emerson Palmieri per poi si accentrarsi e far partire un sinsitro deviato da Fazio. Szczesny battuto.

 

Note: 43.794 spettatori; 1.709.653,50 euro di incasso

CRONACA PRIMO TEMPO:

Dopo un inizio aggressivo della Roma, che confeziona la prima occasione al 2′ con Strootmanm e Dzeko, arriva la doccia fredda all’Olimpico con la rete al 12′ di Keita su passaggio filtrante.

12′ Lazio in vantaggio con Keita, ROMA 0- LAZIO 1. IL gioiello biancoceleste vince alla grande il duello contro un impresentabile Fazio e deposita il pallone alle spalle di Szczesny, che sfiora il pallone con i guantoni ma non riesce ad evitare il vantaggio biancoceleste

La Roma accusa il colpo e perde linfa in attacco. Parolo al 18′ tenta il colpaccio del raddoppio con un tiro dai 20 metri ma stavolta Szczesny devia in corner tuffandosi.

Alla mezz’ora è di nuovo Roma: Nainggolan fa partire uno dei suoi soliti siluri che esplode direttamente sul portiere.

Al 35′ ancora Parolo pericoloso in area, tenta di approfittare di un allentamento della difesa per ribattere in rete una palla sfuggiata a Manolas, anche stavolta Szczesny si supera deviando in angolo.

43′ Primo cambio per la Lazio: problemi per Lukaku che viene sostituito da Felipe Anderson.

Intanto il Capitano sulle fasce inizia il riscaldamento, probabilmente questo sarà l’ultimo derby che giocherà Francesco Totti.

Al 45′ arriva l’esultanza del popolo giallorosso per il gol del pareggio!!!

Il direttore di gara al 44′ decreta il rigore per la Roma dopo un intervento falloso di Wallace su Strootman in area. De Rossi sul dischetto, impeccabile, calcia in rete il gol dell’1-1.

44′ Roma 1- Lazio 1: DE ROSSI! Calcio di rigore per la Roma per fallo di Wallace su Strootman in area, ma dal replay si vede che l’olandese ha simulato. Non sbaglia il numero 16 che batte Strakosha alla sua sinistra, con il portiere che aveva intuito la traiettoria del pallone.

Il parziale si chiude con un equilibrio perfetto, nella ripresa i 22 torneranno ancora più agguerriti alla ricerca del gol della vittoria.

 

FORMAZIONI
ROMA
:
(4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko​.
A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Bruno Peres, Mario Rui, Paredes, Gerson, Grenier, Totti, Perotti.​
All. Luciano Spalletti

LAZIO (3-5-2): ​Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita​.
A disp.: ​Vargic, Adamonis, Radu, Hoedt, Patric, Lukaku, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Djordjevic, Lombardi, Felipe Anderson.
All. Simone Inzaghi

Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio
Assistenti: Costanzo – Passeri
Quarto Ufficiale: Meli
Arbitri Addizionali d’Area: Damato – Di Bello

Stadio Olimpico. Dalle inviate Maria D’Auria e Claudia Demenica

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare