Quantcast

Banner Gori
Roma - news

Bologna- Roma 1-2| Vittoria all’ultimo respiro, Kolarov e Dzeko regalano i tre punti alla Roma

Kolarov sblocca la gara, Dzeko segna la vittoria all’ultimo secondo. Tre punti al Dall’Ara, tre vittorie di fila, quarto posto per i giallorossi.

di Maria D’Auria

Roma- Al Dall’Ara è di scena Bologna Roma. Reduci dalla vittoria in Europa League, i giallorossi sono pronti ad imporsi contro il Bologna.

Dopo un primo tempo dormiente, in cui non accade nulla di eclatante né da una parte né dall’altra, arriva il risveglio nella ripresa con Kolarov che al 49’ realizza, da calcio piazzato, il gol del vantaggio. Il sinistro morbido scavalca la barriera disegnando una traiettoria perfetta, è la terza punizione stagionale che il difensore conclude in rete alla perfezione.

Il vantaggio però dura solo pochi minuti, il Bologna reagisce con grinta e riesce a guadagnarsi un rigore al 53’. Nel contrasto tra Kolarov e Soriano si vede quest’ultimo cadere in area, il direttore di gara fischia il penalty senza ricorrere al VAR, Sansone trasforma il tiro dal dischetto. È 1-1 tra Bologna e Roma.

La gara si accende, il Bologna si sbilancia e le tenta tutte con Orsolini e Sansone, i più ispirati. Ma la Roma non sta a guardare e ci crede fino alla fine creando azioni pericolose nella metà campo avversaria. Una gara equilibrata e combattuta, un pareggio che sta stretto ad entrambe. All’84’ Mancini si fa espellere per doppio giallo (fallo su Santander al limite dell’area), la Roma resta in 10, le cose si complicano per gli uomini di Fonseca.

Ma al 94’, quando scocca l’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero, una zuccata di Dzeko segna la vittoria dei giallorossi. Il bosniaco, su cross pennellato di Pellegrini, di testa schiaccia in rete regalando ai suoi compagni ed ai tifosi una vittoria importantissima che pone attualmente la Roma al quarto posto della classifica

FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks (46′ Krejci); Poli (80′ Palacio), Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Destro (80′ Santander). All: Mihajlovic

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (70′ Spinazzola), Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert (51′ Zaniolo), Pellegrini, Mkhitaryan (87′ Juan Jesus); Dzeko. Allenatore: Fonseca

Arbitro: Pairetto di

Marcatori: 49′ Kolarov (R), 54′ rig. Sansone (B), 94′ Dzeko (R)

Espulso Mancini (R) all’84° per doppia ammonizione

Ammoniti: Florenzi (R), Poli (B), Dijks (B), Tomiyasu (B), Zaniolo (R), Dzeko (R), Veretout (R)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania