Quantcast
Banner Gori
Perugia
Il Direttore

Perugia, la nostra rubrica: Il parere del Direttore sul campionato dei Grifoni

Rubrica in video sul Perugia calcio: ogni martedì chiediamo il parere al nostro Direttore Mario Vollono, da anni appassionato di calcio anche delle serie minori, sul campionato disputato dai Grifoni e non solo. Quest’oggi da non perdere, tra gli immancabili aneddoti del nostro Direttore, quello su l’allenatore del Carpi Pochesci ai tempi del Fondi; e quello su Caserta calciatore ai tempi di Rosi alla Roma.

 

 

Caro Direttore ci ritroviamo come ormai ogni martedì per l’analisi della Serie C, con focus sul Perugia Calcio

“La partita con il carpi ha dimostrato che non bisogna aver fretta: il campionato è lungo ed il Perugia deve ancora sperimentare tanto. In più si trova di fronte squadre come lo stesso Carpi che annoverano nomi importanti tra le proprie fila. Questo potrà esser uno dei pochi campionati di C che non si deciderà sull’ardore agonistico, visto che l’assenza del pubblico non fa combattere proprio con il coltello tra i denti. In tal direzione le dichiarazioni politico – economiche di Ghirelli per cui in queste condizioni non si va lontani (addirittura ipotizzando gennaio come deadline). Qui o si passa al semi professionismo senza tanti costi, oppure si ristruttura la mutualità finanziaria. Sul campo invece il Covid colpisce indiscriminatamente anche sui vari reparti: ad alcune squadre ad esempio può prendere in maggioranza gli attaccanti. Creando, in tal caso, lunghe problematiche nello sbloccare le partite alla domenica. Ogni squadra che si rispetti deve avere il classico bomber. Il resto lo fa la difesa. Per il Perugia il Fulignati disimpegnato nelle ultime prestazioni è importantissimo. Ottimo anche il feeling Caserta – Rosi, tra l’altro giocatore della Roma quando Caserta giocava in Serie A”.

 

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più