Quantcast

Banner Gori
ASAS Lancia a Benevento
ASAS Lancia a Benevento
Motori

Raduno storiche Lancia a Benevento, spettacolo nel Sannio!

Raduno storiche Lancia a Benevento, spettacolo nel Sannio!

“La Lancia chiama ed i lancisti rispondono” questo è il titolo che va dato all’evento che si è svolto ieri 24 Aprile a Benevento in omaggio all’anniversario dei 110 anni di fondazione della casa automobilistica torinese.
La manifestazione magistralmente organizzata dall’A.S.A.S. Automotoclub Storico “Antico Sannio” affiliato ASI, ha goduto del patrocinio del CAMEC, altro Club Campano di Santa Maria Capua Vetere e del Club di Lancia Delta Integrali “Mito Delta Club”.
A dare supporto alla manifestazione i Comuni di Benevento, S. Marco dei Cavoti e Foiano di V. Fortore.

Il programma ha esordito alle ore 9 presso la concessionaria MOCAR S.r.l., storico rivenditore del marchio, con la punzonatura dei veicoli ed il buffet di benvenuto agli equipaggi giunti da vari luoghi della Campania, in molti hanno percorso notevoli distanze nonostante le condizioni metereologiche avverse.

A seguire le vetture Lancia si sono rimesse in strada scortate dalla polizia Municipale per giungere al centro storico di S. Marco dei Cavoti. Si è dato inizio così all’esposizione statica delle auto mentre gli equipaggi hanno visitato il “Museo degli orologi da Torre”.

Il pubblico ha potuto ammirare le stupende automobili che hanno reso celebre la Lancia nel mondo, erano infatti presenti: Lancia Aprilia, Lancia Ardea, Lancia Aurelia B21, B12 e B20 GT, Lancia Appia prima e terza serie, Lancia Flavia berlina e coupè, Lancia Fulvia berlina e coupè. Tra le tante stupende vetture Lancia indimenticabile è la Lancia Delta Integrale, regina incontrastata del rallies che ha fatto sognare intere generazioni di appassionati. Il “Mito Delta Club” era presente con tantissime Delta, alcune anche con le livree ufficiali Martini Racing.

L’importanza di questa manifestazione vuole anche richiamare l’attenzione verso il gruppo FCA che purtroppo negli ultimi anni ha trascurato a tal punto il marchio Lancia da ridurlo ad un solo modello a listino, la Ypsilon. I programmi per il futuro sono inesistenti o sconosciuti al pubblico ed addirittura si ipotizza ad un ritiro dai mercati. Insomma, una vera agonia per i lancisti che nonostante tutto mostrano sempre la propria passione, il “lancismo”, un sentimento di grande amore per il proprio marchio. Si spera le cose possano cambiare presto!

La carovana alle ore 13 ha raggiunto Foiano di Val Fortore dove la piacevolissima giornata si è conclusa al ristorante San Giovanni. Gli equipaggi hanno degustato i prodotti tipici locali in un’atmosfera accogliente per poi giungere ai saluti e all’arrivederci ai prossimi eventi motoristici!

Viva Lancia, sempre!

Guarda la fotogallery a cura di Roberto Teano:

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Roberto Teano

Roberto Teano

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più