Pian Piano Arriviamo – Aspettando il Natale al Rho Center

Con un po’ di freddo, ma con tanto sole, si è tenuto domenica 2 dicembre...

LEGGI ANCHE

Con un po’ di freddo, ma con tanto sole, si è tenuto domenica 2 dicembre 2018 il raduno che funge da “cerimonia di apertura” dei raduni di Natale in Lombardia, organizzato dal Team Pian Piano Arriviamo (PPA).

In un’ala della vasta area di parcheggio del centro commerciale Rho Center ha avuto luogo un incontro tra appassionati di auto storiche che ha radunato 205 mezzi. Il direttore del Rho Center ha offerto ancora una volta, gentilmente e gratuitamente, lo spazio ai raduni del team Pian Piano Arriviamo mostrando sensibilità e attenzione per il territorio e per gli appassionati.

Il ritrovo ha avuto le caratteristiche di un semplice incontro tra amici, completamente gratuito per tutti e dedicato a tutte le auto, di qualsiasi marca e modello, a patto che avessero compiuto almeno 18 anni da prima immatricolazione. L’idea è dei quattro amici Luigi Barbetta, Davide Baroni, Silvio Liberto e Francesco Randazzo, uniti dalla stessa passione per le auto storiche e che hanno completato il quinto anno di grandi eventi.

Team PPA
Team PPA

I mezzi sono giunti da tutto il nord Italia e i proprietari con le loro famiglie hanno deciso di festeggiare l’arrivo del Natale con una fetta di panettone. Ogni partecipante ha portato qualcosa e tutto si è trasformato presto in una grande festa con cappelli di Natale e scambi di regali. Tantissime le VW Golf intervenute, con annessi i famosi furgoncini dello stesso marchio di vari colori e customizzati. Sempre numerose le vecchie 500, le Alfa Romeo, le corsaiole, vecchie Ford, una colonia di Fiat Uno e persino una rarissima NSU Ro80.

L’ambìto trofeo simbolico ‘La macchina più bella è la tua’, costruito a mano da Davide Baroni, è andato ad una favolosa Renault 18 Turbo del meccanico – e assiduo frequentatore dei raduni Pian Piano Arriviamo – Davide Franchi. L’auto è stata totalmente restaurata e brilla per le eccezionali condizioni generali nonostante sia in uso quotidiano del proprietario.

Premiazione
Premiazione

Renault 18 Turbo

La formula prevede che il vincitore ritiri il premio a nome di tutti per poi giungere alla tanto attesa foto di gruppo sotto la famosissima insegna del Rho Center.

PPA Natale 2018
PPA Natale 2018

Gli organizzatori hanno dato appuntamento in via Galilei a Pero per domenica 16 dicembre, alle ore 13.00, da dove le auto partiranno in parata per il santuario della Madonna dell’aiuto di Opera (MI). L’evento è stato battezzato: “PPA in tangeziale“, grazie alla partecipazione del trattore che fu del nonno di Davide, recentemente ritrovato dopo la messa in onda di una trasmissione TV “Bobbgear“. Si era parlato in trasmissione di questo trattore alla presenza Luigi e Davide e il signore che lo comprò dal nonno di Davide, seguendo la trasmissione, lo ha restituito felice alla famiglia di origine alla luce della grande passione.

Bobbgear che va in onda tutti i giovedì sera dalle ore 20.30 su La6tv, visibile anche online paddocktv o sul canale 86 del digitale terrestre.

Maggiori informazioni sul PPA visitare pagina Facebook Pian Piano Arriviamo o sul sito internet www.pianpianoarriviamo.altervista.org.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare