Quantcast

Banner Gori
Pandisti del Biellese a Varallo
Motori

Pandisti del Biellese: 60 Fiat Panda per il raduno di fine estate

Colorate e bellissime, circa 60 Fiat Panda di tutte l’età si sono riunite nel week-end del 7-8 settembre 2019 per il raduno di fine estate organizzato dai Pandisti del Biellese.

Un appuntamento ormai immancabile per gli amanti dell’utilitaria Fiat che ogni anno sono sempre più numerosi e sempre più appassionati.

Occasioni di ritrovo che nascono dalla passione per la Panda di una coppia di moglie e marito, Michela e Nelso di Pettinengo (BI), che più di 3 anni fa hanno avuto l’intuizione di far conoscere la bellezza del loro territorio ai proprietari della simpatica vetturetta utilitaria torinese. Un impegno che li ha resi meglio noti come “Pandisti del Biellese”.

Pandisti del Biellese a Varallo
Pandisti del Biellese a Varallo

La Panda può contare su un forte circolante anche se, per molti, è solo un’automobile. Per gli amanti, invece, è un vero e proprio oggetto di culto.

Sicuramente tra i gruppi più attivi in tutta Italia, riescono sempre ad aggregare un maggior numero di mezzi e persone con programmi diversi e variegati, originali e ogni anno più apprezzati.

Sabato 7 settembre gli amici Pandisti del Biellese hanno accolto i primi 20 equipaggi per un aperitivo al chiaro di luna presso la bellissima piscina di Rovasenda.

Circa 150 i partecipanti complessivi, a bordo di circa 60 Fiat Panda, che nella mattinata di domenica hanno colorato il centro di Varallo. Dopo le iscrizioni e il saluto del Sindaco e del Vice-sindaco, in corteo gli equipaggi sono giunti al Sacro Monte per le visite guidate di gruppo offerte dagli organizzatori.

Pandisti del Biellese a Varallo
Pandisti del Biellese a Varallo
Pandisti del Biellese a Varallo
Pandisti del Biellese a Varallo

“Siamo davvero felici – hanno commentato le persone dello staff –. La partecipazione all’evento è stata massiccia ed è stato bellissimo vedere che la minaccia del cattivo tempo è rimasta solo una minaccia. Nei nostri raduni ognuno ha un ruolo importante perché i raduni li fanno i partecipanti, indipendentemente dal programma che può essere più o meno interessante e intenso. Oramai siamo come una grande famiglia in cui tutti danno una mano e lo fanno col cuore”.

Pandisti del Biellese a Varallo
Pandisti del Biellese a Varallo

Il bello di un raduno di Fiat Panda è proprio la possibilità di coinvolgere sempre tantissime persone con età e filosofie di vita diverse. Hanno partecipato ragazzi molto giovani e persone che hanno superato gli 80 anni e non mancano i bambini piccoli che sono stati premiati per il contest del “labirinto in Panda”, diffuso nei giorni precedenti all’evento tramite i canali social.

Un raduno completamente vissuto come una festa, all’insegna della passione per i motori, dell’allegria e della spensieratezza.

E mai i Pandisti si dimenticano dei meno fortunati. Alla fine del pranzo che si è tenuto a Varallo, si è tenuta una lotteria per raccogliere fondi da donare alla lotta contro la Sclerosi Multipla, un progetto che viene portato avanti nel tempo grazie all’impegno di Michela.

Visita la pagina facebook dedicata al gruppo Pandisti del Biellese.

Pandisti del biellese - logo
Pandisti del biellese – logo
Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania