Con le LANCIA nella terra dei vini… auto storiche

Auto storiche – Grande mobilitazione di “lancisti” richiamati dal Club A.S.A.S. di Benevento per il...

LEGGI ANCHE

Auto storiche – Grande mobilitazione di “lancisti” richiamati dal Club A.S.A.S. di Benevento per il raduno del 25 Aprile denominato “Con le LANCIA nella terra dei vini…”.

Il club beneventano, federato ASI, ha organizzato la terza edizione della manifestazione dedicata agli appassionati del marchio Lancia. L’evento ha attraversato le strade di Benevento, Castelvenere e Guardia Sanframondi con le indimenticabili vetture della storica produzione Lancia.

L’A.S.A.S. con il presidente Luigi Giangregorio e tutto lo staff, hanno messo in campo grandi potenzialità ottenendo la disponibilità delle amministrazioni locali per l’accesso ai centri storici e l’accoglienza delle autorità comunali.

Alle ore 9:00 a Benevento, dopo le operazioni di registrazione degli equipaggi provenienti da varie parti della Campania e regioni limitrofe, i lancisti hanno raggiunto Castelvenere per l’esposizione statica delle vetture in piazza San Barbato.

Automobili bellissime, di grande prestigio meccanico ed estetico, tra queste i modelli Artena, Aprilia, Augusta, Aurelia, Appia, Flaminia, Flavia, Fulvia, Gamma, Beta.

Di rilievo la partecipazione all’evento di una corposa delegazione del MITO Delta Club di Fisciano (SA) che con le sportivissime Delta integrale ha ricordato i fasti della inimitabile carriera sportiva della casa automobilistica torinese.

La tappa successiva ha riguardato il raggiungimento di Guardia Sanframondi dove i partecipanti hanno visitato con l’ausilio dell’Assessore al Turismo il Palazzo Municipale.
All’interno le sale museali ed i dipinti religiosi dell’artista settecentesco Paolo De Matteis.
Successivamente sono state attraversate le strade del centro storico della cittadina beneventana famosa in particolare per lo svolgimento dei “riti settennali”. Sono previsti quest’anno in seguito all’edizione del 2010, nella settimana dal 21 al 27 Agosto.

Al termine, alle ore 13 circa, gli equipaggi Lancia hanno raggiunto la Cantina “La Guardiense” per un percorso enogastronomico ricco di storia e tradizioni del beneventano.

 

Guarda la fotogallery:

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare