Ritorna la Formula Uno dopo la settimana di pausa. Si parte venerdì con la prima sessione di prove libere alle 12.00, domenica la gara alle 14.10
Punti Chiave Articolo
GP Portimao, riparte la Formula Uno! Gli appuntamenti
Nuova pista, nuovi stimoli ma obiettivi e gerarchie uguali. La Formula Uno torna in scena e lo fa in una nuova pista: Portimao, in Portogallo.
Lo sviluppo aerodinamico
La pista ha una lunghezza di 4,684 chilometri e si compone di 15 curve. A livello di carico aerodinamico, per i team sarà importante cercare essere molto veloci nei rettifili, ma servirà parecchio carico per affrontare al meglio le curve di media-alta velocità.
GP Portimao, cosa aspettarci
Occhi puntati sulla Mercedes di Mr Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo, dopo aver raggiunto al Nürburgring il record di vittorie di Michael Schumacher, ha intenzione di superarlo. Per farlo bisogna portare a casa la vittoria che gli permetterebbe anche di consolidare ancor di più la vetta del mondiale che si sta ormai consegnando sempre di più nelle sue mani. Vuole mettere il bastone fra le ruote Max Verstappen. A Sochi e in Germania le gare dell’olandese sono state fantastiche: doppio secondo posto senza mai preoccuparsi di chi aveva dietro e senza però poter mai raggiungere il leader. Sull’onda dell’entusiasmo c’è la Renault dopo il podio ottenuto da Daniel Ricciardo. La giallona, almeno nelle gerarchie, si trova davanti alle due avversarie, Racing e McLaren, anche per questo GP in Portogallo.
Stroll positivo al Covid, ma domenica ci sarà
Novità che arrivano in casa Racing Point. In Germania Stroll aveva accusato un malore che non gli ha permesso di scendere in pista per tutto il weekend. Nella giornata di ieri il pilota Racing ha confermato di esser risultato positivo al Covid ma di aver fatto il tampone lunedì e di essere ora negativo al 100%. Non ci sarà dunque Hulkenberg che lo aveva sostituito in quel del Nürburgring.
Ferrari, continuano gli aggiornamenti
Ci ricordiamo molto bene l’andamento della SF1000 di Leclerc in Germania: lenta, ma anche molto. Sulla vettura, in vista evidentemente anche della stagione 2021, si continua però a lavorare. È infatti previsto un nuovo diffusore sulla vettura in un weekend in cui alzare la testa è d’obbligo.
GP Portimao, gli appuntamenti
Venerdì 23 ottobre
12.00 Prove Libere 1
16.00 Prove Libere 2
Sabato 24 ottobre
12.00 Prove Libere 3
15.00 Qualifiche
Domenica 25 ottobre
14.10 Gara
Lascia un commento