Quantcast

Banner Gori
Pole Hamilton. Nella foto Vettel
Motori

Formula Uno, UFFICIALE: cancellato il Gran Premio d’Australia

La Formula Uno cancella la prima gara della stagione

 

Formula Uno, UFFICIALE: cancellato il Gran Premio d’Australia

La notizia era nell’aria e ora è anche ufficiale: il Gran Premio d’Australia è stato cancellato. Il problema, purtroppo, è sempre lo stesso: il Covid-19. Nella giornata di ieri un membro, si pensa meccanico, del team McLaren è risultato positivo al tampone per il coronavirus. Questa notizia ha portato la McLaren al  ritiro dalla prima gara della stagione. Nella notte, si è tenuta una riunione tra la FIA e le scuderie che hanno scelto di non gareggiare e di cancellare il Gran Premio. A rischio  ora sono anche i prossimi due GP: in Bahrain, con la gara che si sarebbe già dovuta disputare a porte chiuse,   e a Vietnam. A proposito della cancellazione del Gran Premio, riportiamo le dichiarazioni del presidente della Formula Uno e della Ferrari dopo la decisione presa:

Chase Carey, presidente Formula Uno: “Per prima cosa voglio soprattutto mandare il nostro pensiero a quelli che sono risultati infettati, voglio anche esprimere la nostra delusione per conto dei fan, abbiamo sempre un gran bel pubblico qui e siamo dispiaciuti che non sarà così, ma è una situazione davvero molto fluida e penso che abbiamo preso la decisione giusta, abbiamo lavorato bene con i nostri partner. Penso che siamo tutti dispiaciuti di non disputare la gara ma sono tempi duri e abbiamo preso la decisione che dovevamo prendere

 

Ferrari: “La Ferrari esprime il suo totale sostegno alla decisione presa da Fia e Formula Uno insieme alla Australian Grand Prix Corporation di cancellare il Gran Premio d’Australia, previsto da venerdì 13 a domenica 15 marzo al circuito dell’Albert Park di Melbourne. La sicurezza di ogni membro della squadra rappresenta la priorità assoluta, soprattutto in questa fase di continua e rapida evoluzione della pandemia di Covid-19. La Scuderia esprime il suo profondo dispiacere per il pubblico dell’Albert Park che si preparava ad accogliere con il consueto entusiasmo la Formula 1 e per i tifosi che avrebbero seguito il Gran Premio in tutto il mondo”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Marco Palomba

Marco Palomba

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più