F1, gli appuntamenti del GP di Russia

La F1 torna in scena dopo la settimana di stop con il GP di Russia:...

LEGGI ANCHE

La F1 torna in scena dopo la settimana di stop con il GP di Russia: si parte alle 10.00 venerdì con le FP1. Si chiude domenica alle 13.10 con la gara

 

F1, gli appuntamenti del GP di Russia

 

Nuova location, nuovi orari ma stesse gerarchie. La Formula Uno, dopo la settimana di pausa, torna in pista a Sochi per il Gran Premio di Russia. Un circuito che vede nettamente favorite le due Mercedes con Lewis Hamilton, ormai sempre più vicino a diventare sette volte campione del mondo,  pronto anche ad agguantare il record di vittorie di Michael Schumacher. Segnali di ripresa si attendono invece dalla Red Bull di Max Verstappen: i due Gran Premi italiani, entrambi terminati con il ritiro, sono stati da dimenticare. Da un problema alla vettura a Monza si è passati a una perdita di potenza alla partenza al Mugello: ora, super Max, non  può più sbagliare.  Di errori ne ha commessi tanti, e forse non ha neanche concluso, la Ferrari: al Mugello, fa strano dirlo, ma almeno entrambi i piloti sono riusciti a portare  a punti la loro SF1000 piena di difetti. A Sochi, le aspettative non sono alte per il Cavallino che deve però provare ad entrare nelle prime dieci posizioni. Top ten che potrebbe essere occupata, oltre che dalla Mercedes e dalla Red Bull, anche dalle Racing Point, dalle Renault e in particolare dalle due McLaren.

 

F1 Sochi, le caratteristiche del circuito

Il circuito è composto da  dodici curve a destra e sei a sinistra. Per i piloti i punti principali dove sorpassare sono tre: alla curva 2, curva 13 e 17. Per quanto riguarda invece l’assetto aerodinamico sarebbe opportuno usare un livello di carico medio-alto. Grande sforzo infine sarà richiesto al motore che, in una pista come quella di Sochi, sarà sfruttato al massimo regime.

 

GP Russia, gli appuntamenti

Venerdì 25 settembre

ore 10.00 prove libere 1

ore 14.00 prove libere 2

 

Sabato 26 settembre

ore 11.00 prove libere 3

ore 14.00 qualifiche

 

Domenica  27 settembre

ore 13.10 gara

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare