F1, gli appuntamenti del GP del Sakhir

  F1: dopo la gara in Bahrain, domenica si ritorna in pista col GP del...

LEGGI ANCHE

 

F1: dopo la gara in Bahrain, domenica si ritorna in pista col GP del Sakhir. La prima volta senza Hamilton, con Bottas e Verstappen che ne vogliono approfittare

 

F1, gli appuntamenti del GP del Sakhir

Due gare e poi sarĆ  game-over! La Formula Uno non si ferma e resta in Bahrain, su una pista diversa, per la penultima gara del mondiale che terminerĆ  il 13 dicembre ad Abu Dhabi.

 

La nuova pista

Il GP si terrĆ  sempre in Bahrain ma su un nuovo layout, molto piĆ¹ veloce e dalla forma quasi ovale. La gara si terrĆ  su 87 giri e sarĆ  fondamentale esser dotati di un’ottima Power Unit che si puĆ² definire l’arma fondamentale per cercare di poter lottare per le zone alte della classifica domenica.

 

I grandi assenti

Sono ben due gli assenti per questo Gran Premio, ciĆ² non significa che mancherĆ  lo spettacolo. Non prenderanno parte alla gara nĆ© Lewis Hamilton, per motivi di Covid, nĆ© Romain Grosjean per ovvie motivazioni. Saranno Russell e Fittipaldi a sostituirli.

 

GP Sakhir, chi la spunterĆ ?

Senza Hamilton, sarĆ  molto interessante capire chi la spunterĆ . Prendessimo spunto dalla gara di domenica scorsa, che ha visto Bottas in difficoltĆ , puĆ² essere una grande chance per Max Verstappen che continua a volare sulla sua Red Bull. Una pista di motore potrebbe mettere in luce la Renault. La giallona, andata a punti con entrambi i piloti domenica, ha dimostrato sulle piste veloci di poter dire la sua andando ben due volte a podio con Daniel Ricciardo. Se ci si aspetta una buona Renault, non si puĆ² fare lo stesso discorso per la Ferrari. Il motore manca alla SF1000 e la gara in Bahrain ne ĆØ stata la prova. Senza PowerĀ  Unit ĆØ difficile poter fare bene a Sakhir, ma nulla ĆØ escluso.

 

GP Sakhir, gli appuntamenti

VenerdƬ 4 dicembre
14:30 Prove libere 1

18:30Ā Prove libere 2

Sabato 5 dicembre
15:00 Prove libere 3
18:00Ā Qualifiche

Domenica 6 dicembre
18:10 Gara

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare