F1: dopo la gara in Bahrain, domenica si ritorna in pista col GP del Sakhir. La prima volta senza Hamilton, con Bottas e Verstappen che ne vogliono approfittare
Punti Chiave Articolo
F1, gli appuntamenti del GP del Sakhir
Due gare e poi sarà game-over! La Formula Uno non si ferma e resta in Bahrain, su una pista diversa, per la penultima gara del mondiale che terminerà il 13 dicembre ad Abu Dhabi.
La nuova pista
Il GP si terrà sempre in Bahrain ma su un nuovo layout, molto più veloce e dalla forma quasi ovale. La gara si terrà su 87 giri e sarà fondamentale esser dotati di un’ottima Power Unit che si può definire l’arma fondamentale per cercare di poter lottare per le zone alte della classifica domenica.
I grandi assenti
Sono ben due gli assenti per questo Gran Premio, ciò non significa che mancherà lo spettacolo. Non prenderanno parte alla gara né Lewis Hamilton, per motivi di Covid, né Romain Grosjean per ovvie motivazioni. Saranno Russell e Fittipaldi a sostituirli.
GP Sakhir, chi la spunterà?
Senza Hamilton, sarà molto interessante capire chi la spunterà. Prendessimo spunto dalla gara di domenica scorsa, che ha visto Bottas in difficoltà, può essere una grande chance per Max Verstappen che continua a volare sulla sua Red Bull. Una pista di motore potrebbe mettere in luce la Renault. La giallona, andata a punti con entrambi i piloti domenica, ha dimostrato sulle piste veloci di poter dire la sua andando ben due volte a podio con Daniel Ricciardo. Se ci si aspetta una buona Renault, non si può fare lo stesso discorso per la Ferrari. Il motore manca alla SF1000 e la gara in Bahrain ne è stata la prova. Senza Power Unit è difficile poter fare bene a Sakhir, ma nulla è escluso.
GP Sakhir, gli appuntamenti
Venerdì 4 dicembre
14:30 Prove libere 1
18:30 Prove libere 2
Sabato 5 dicembre
15:00 Prove libere 3
18:00 Qualifiche
Domenica 6 dicembre
18:10 Gara
Lascia un commento