Quantcast

Carlo Ametrano Premio Bruno Grotti
Motori

Castellammare, lo stabiese Carlo Ametrano sarà premiato ad Imola

Carlo Ametrano sarà premiato ad Imola per il suo libro “Ayrton… per sempre nel cuore”

Carlo Ametrano noto scrittore stabiese e autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” si recherà come per sua tradizione, quasi come se fosse un pellegrinaggio, ad Imola dal 30 aprile al 2 Maggio per commemorare la figura di Ayrton Senna che, secondo i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo, è stato il più forte di tutti i tempi.

Questa volta è stato anche invitato da Bruno Grotti, commissario di pista dal 1980 fino al 1995, per presentare il suo libro che sarà premiato ancora una volta dopo i tanti successi e premiazioni ottenute in tutto il mondo.

La cerimonia si terrà il 30 aprile in un noto ristorante di Imola che si trova nei pressi dell’autodromo e  vedrà la partecipazione anche della scrittrice Mariacristina Schiatti insegnante milanese, autrice del libro “Il Mio Amico Ayrton”, e Piero Galeazzo che presenterà anche lui la sua opera editoriale.

Il 1 maggio la pista di Imola sarà aperta dalle ore 9 alle ore19 per dare la possibilità ai tanti tifosi che lo vorranno di recarsi alla curva del “Tamburello” punto preciso dove perse la vita il campione brasiliano. Alla 14 sarà anche celebrata sul posto una messa in ricordo di Ayrton Senna.

Castellammare di Stabia quindi sarà rappresentata ancora una volta dall’autorevole presenza di Carlo Ametrano. L’automobilismo come il calcio muove grandi capitali economici, ma come nel calcio quello che appassiona i tifosi sono le gesta dei campioni, le grandi performance e soprattutto l’aspetto umano che giustamente emerge su tutto il resto.

Proprio l’amore di Carlo Ametrano nei confronti del pilota brasiliano non finirà mai. Oggi ci ha annunciato che grazie al supporto dei suoi due carissimi amici di Sorrento, Giovanni Petagna (storico tipografo) e Gaetano Maresca (Titolare del ristorante Sedil Dominova), il 4 novembre del 2018 sarà pubblicata la seconda edizione del suo pluripremiato libro. Carlo nella nostra intervista li vuole ringraziare per avergli permesso di coronare questo suo sogno e di dare seguito allo stesso con questa seconda edizione.

Sono già trascorsi oltre due decenni dalla morte del grandissimo pilota brasiliano, Ayrton Senna, ma tanti tifosi come Carlo vogliono con la loro presenza esaltare ancora la straordinaria bravura del campione di formula uno, ma soprattutto vogliono evidenziare il grande calore, l’umanità, la straordinaria passione che, l’uomo Senna è riuscito a scatenare nella sua brillantissima carriera sportiva persino a oltre venti anni di distanza dalla sua tragica e prematura uscita di scena.

Vi aggiorneremo grazie a Carlo su questa due giorni di eventi.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania