Carlo Ametrano… Buon compleanno Ayrton Senna

Intervista a Carlo Ametrano che ci parla di Ayrton Senna, del suo compleanno, e del...

LEGGI ANCHE

Intervista a Carlo Ametrano che ci parla di Ayrton Senna, del suo compleanno, e del prossimo mondiale di Formula Uno

Buonasera Carlo è un piacere riascoltarti, il nostro contatto telefonico è motivato dal prossimo compleanno di Ayrton Senna, il 58°, che come tutti sanno ricorre il 21 marzo di quest’anno. Voci ci hanno riferito che stai preparando qualcosa di importante, possiamo aggiungere come sempre?!

Buonasera a te Mario e a tutti gli amici di ViViCentro che mi seguite sempre, si ti confermo che il 21 marzo ho organizzato a Sorrento, presso il ristorante Sedil Dominova dell’amico Gaetano Maresca, una festa in onore di Senna a cui saranno presenti artisti di ogni genere:  cantanti, poeti, giornalisti. A questi si aggiungeranno tante bellissime modelle che prenderanno parte ad una sfilata di modo. Un modo per stare insieme e divertirsi.

Il nome di Gaetano Maresca mi porta alla memoria il tuo libro “Ayrton… per sempre nel cuore” ci puoi dire qualche altra notizia su questa tua prima opera teatrale che sta continuando ad avere un successo mondiale.

Gaetano Maresca è un mio carissimo amico, ma non dimentico anche Giovanni Petagna, loro hanno creduto in me e come ti dissi non abbiamo accantonato l’idea di pubblicare una seconda edizione, ma di questo ti farò sapere qualcosa nei prossimi mesi. Devo tanto a loro che mi hanno permesso di realizzare questo mio sogno. Il libro ha avuto come dicevi tu un successo mondiale; il mio nome e quello di Castellammare di Stabia sta facendo il giro del pianeta. Ultimamente sono stato ospitato in radio a Milano ospite di Prividera e Bompani. Tutti mi chiedono di questo legame con Senna e la sua famiglia, posso solo dire che mi spinge il cuore ad onorare la memoria di questo grande campione che fino a che è stato in vita si è comportato da persona umile.

Carlo parliamo un po’ di Formula Uno che inizia domenica 25 marzo con il Gran Premio di Melbourne. Ferrari ancora all’inseguimento di Mercedes?

Si, i risultati degli ultimi test sono chiari anche se in tanti si sono nascosti. Secondo il mio parere la Red Bull quest’anno darà maggior fastidio, tant’è che lo stesso Hamilton ha dichiarato a Melbourne, con le nuove migliore che porteranno, le Red Bull possono anche lottare per le prime posizioni. Se dovessi ipotizzare una griglia a Melbourne direi Mercedes, Red Bull e Ferrari.

Che ne pensi dell’HALO?

Per me è una novità che seppure porta delle migliorie per la sicurezza, fa perdere fascino alla Formula Uno che è fatta anche di rischio. A questo ci aggiungiamo anche che tanti piloti si sono lamentati del dispositivo in questione, perché interferisce con la visibilità. Penso che alla fine sarà abolito.

Novità Alfa Romeo, un’italiana, che ne pensi?

Non penso che riesca ad incidere sul campionato, è il primo anno per cui ci vorrà del tempo.

I prossimi tuoi appuntamenti quali sono? Soprattutto noi ricordiamo che il 1 maggio per te è una data importante del tuo calendario, quest’anno andrai ad Imola?

Si, sono stato invitato da Bruno Grotti commissario di pista di Imola ai tempi di Ayrton Senna. Il 30 Aprile faremo una cena alla presenza della scrittrice Cristina Schiatti che ha pubblicato il libro  “Il mio amico Ayrton” dove presenteremo i nostri libri con Bruno Grotti che ci delizierà con alcuni aneddoti sul campione brasiliano. Vi ringrazio per la stima e l’attenzione che mi dedicate sempre.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare