Carlo Ametrano ci esprime il suo parere per il prossimo mondiale di Formula 1. Ad Aprile sarà presente ad Imola in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna
Castellammare di Stabia – Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato che lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore, ci avrebbe tenuti aggiornati sul prossimo campionato di Formula 1 che è praticamente alle porte.
O
ggi abbiamo avuto il piacere di sentirlo per chiedergli un suo parere sulla presentazione delle diverse scuderie che parteciperanno al prossimo mondiale (manca solo l’Alfa Romeo).
Carlo esprime subito il proprio apprezzamento per la Mercedes che resta secondo lui la scuderia da battere. Sulla Ferrari esprime il suo disappunto per aver ancora una volta comunicato alla stampa chi sarà il primo pilota (Vettel) e chi il secondo (Leclerc). Autentiche mine vaganti per piloti e motori rinnovati (Honda) sarò sicuramente la RedBull. Le Williams e McLaren cercheranno sicuramente riscatto da una stagione quella precedente non all’altezza della loro storia. La Racing Point sicuramente suscita un certo interesse dopo il cambio di proprietà avvenuto lo scorso anno. Per le altre restanti si tratterà di trovare la giusta collocazione nel campionato.
In chiusura Carlo ci ricorda che quest’anno sarà particolare perchè ricorrono i 25 anni dalla morte di Ayrton Senna.
Proprio il 30 Aprile 2019 ad Imola, presso il Ristorante la Tavernetta (pieno centro storico del paesino emiliano) ci saranno tanti ospiti insieme a Carlo Ametrano, tra questi possiamo ricordare il campione della Formula 3 Andrea Cola e la stella emergente delle due ruote Diego Goretti. Tanti appasionati, sportivi, giornalisti, saranno ad Imola per onorare la memoria dell’asso brasiliano di Formula Uno che ha lasciato un vuoto enorme in tutti gli appassionati di questo bellissimo sport.
Se vuoi riascoltare tutta l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:
Lascia un commento