Motori

Ametrano, Petagna e Maresca: Tre uomini dietro il successo di Ayrton… per sempre nel cuore VIDEO

carlo ametrano, giovanni petagna e gaetano maresca
L’intervista ad Ametrano, Petagna e Maresca rispettivamente ideatore, tipografo e editore del libro Ayrton… per sempre nel cuore

In occasione dell’anniversario di pubblicazione del libro Ayrton… per sempre nel cuore, abbiamo avuto il piacere di intervistare ancora una volta Carlo Ametrano, autore di questo bel progetto editoriale incentrato sulla memoria del campione di Formula Uno Ayrton Senna.

Carlo visibilmente emozionato, ci confida che ha voluto realizzare quest’opera con tanto amore, l’unico sentimento che ha governato questa sua iniziativa editoriale.

L’affetto, la stima e il successo di questo libro, non se l’aspettava e questo lo rende orgoglioso di aver ideato quest’opera.

In questo anno (4 novembre 2015 – 4 novembre 2016) tanti sono stati gli apprezzamenti e i riconoscimenti per questa sua prima opera, noi di ViViCentro l’abbiamo seguito con puntualità e possiamo confermare che quest’opera ormai è conosciuta in tutto il mondo.

Ieri sera abbiamo realizzato l’intervista nella bottega o “officina tipografica” del sig,. Giovanni Petagna, storico tipografo della città di Sorrento che ha tradotto su carta l’idea di Carlo. L’incontro tra Carlo e Giovanni è stato casuale ma subito ne è nata una sintonia eccezionale. L’amore per Senna unisce i due uomini, ma soprattutto la voglia di dare vita ad un prodotto editoriale non per fini di lucro ma solo per passione, amore e riconoscenza verso un campione dell’automobilismo che ha fatto divertire un po’ tutti gli amanti di questo sport.

L’idea ci confida il Sig. Petagna è nata l’estate scorsa; dall’idea si è passato alla bozza che poi è stata sottoposta al Sig. Gaetano Maresca, proprietario del ristorante Sedil Dominova di Sorrento, il quale ha apprezzato l’opera e l’ha voluta sponsorizzare.

Il Sig. Maresca ci confida che la dote di Carlo che lo ha colpito è stata sicuramente la tenacia.

Possiamo dire quindi che dietro questo successo c’è un trio vincente!

Ametrano, Petagna e Maresca si impegneranno a continuare il progetto ampliandolo nel prossimo anno con una nuova edizione.

Carlo chiude l’intervista ringraziando tutti gli sportivi e addetti ai lavori che hanno appoggiato questo suo sogno, dal nostro Direttore, passando per gente del calibro di Poltronieri (storico giornalista Rai) ed Angelo Orsi (fotografo ufficiale di Senna), Bruno Senna e via dicendo.

Rilanciamo la promessa da parte di questi uomini eccezionali:  con molta probabilità l’anno prossimo, se tutto andrà per il verso giusto, la McLaren guidata dal campione brasiliano sarà ospitata nella città di Sorrento.

Che dire restate collegati su ViViCentro per essere aggiornati sulle iniziative di Carlo, Giovanni e Gaetano.

copyright-vivicentro

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale