Quantcast

Banner Gori
IMOLA 25 anniversario funerali Ayrton Senna Carlo Ametrano (39)
Motori

Il Covid19 non ferma Carlo Ametrano, il 27 giugno tutti ad Imola

27 giugno 2020 Cantine Zuffa ( Imola ) una kermesse speciale per ricordare Ayrton Senna pilota brasiliano di Formula Uno prematuramente scomparso il 1 maggio del 1994

Ormai l’evento tanto atteso è alle porte. Manca poco.

Buongiorno Carlo ti contattiamo per sapere un po’ novità in merito a quella riunione/cena che è stata spostata a causa del covid-19, ma per la quale hai sempre detto che non ci sarebbe stata annullamento.

Buongiorno a tutti vi devo dire una cosa a tutti voi che eravate i primi a sapere della mia intenzione di spostare la cena a quando le condizioni sanitarie sarebbero state migliori. Posso finalmente annunciare che il 27 giugno ci sarà questa grande manifestazione in onore di Ayrton Senna,  sarà una serata scoppiettante perché arriveranno ospiti da tutta Italia, e anche se il Covid19 ancora non ci ha abbandonato, siamo riusciti a realizzare l’impresa di organizzare questa bella serata.

In riferimento a questa serata ci dicesti che erano in programma delle sorprese, mi ricordo che doveva essere presente anche un ex pilota che aveva corso con Ayrton Senna. Ci puoi dire qualcosa in merito? Ci sarà qualche nome eccellente?

Questa sorpresa me la tengo ancora per me. Posso solo dire che saranno presenti giornalisti importanti e ospiti importanti. Ci saranno tanti appassionati tifosi e ci sarà una grande degustazione di vini, tra cui il sangiovese creato da Augusto Zuffa e dedicato ad Ayrton Senna che sarà presentato insieme ad altre opere tra cui i tanti libri in ricordo del campione brasiliano di Formula Uno. Ringrazio Augusto Zuffa per averci ospitato in questa grande serata.

Negli anni passati il primo maggio ad Imola c’era anche una cerimonia non solo in pista ma anche una messa solenne in ricordo del tragico evento che privò tutti gli amanti della Formula di un pilota eccezionale come Ayrton Senna. Il 27 Giugno sarà tutto confermato?

Purtroppo no, abbiamo dovuto rinviare questi eventi a causa del Covid19, siamo riusciti solo a recuperare almeno questa grande serata prevista per il 30 aprile. Tra gli ospiti della serata sarà presente un dottore importantissimo della Toscana che ci parlerà anche di questo maledetto virus che ha messo in ginocchio l’Italia. La serata ovviamente si svolgere con le dovute attenzioni per limitare la possibilità di contagio.

La passione ti ha sempre spinto a organizzare tutte queste manifestazioni in memoria di Ayrton Senna. Qualcun altro lo considererebbe un lavoro, considerato l’impegno che ci vuole, invece tu lo fai con piacere, senza secondi fini.

Ti ringrazio per aver evidenziato questo mio modo di fare, ma posso anche dire che il mio successo dipende dall’affetto delle persone di chi mi ospita, come Augusto Zuffa, di chi verrà a presenziare alla serata; ci saranno anche dei relatori. Io ringrazio veramente di cuore tutte queste persone che intorno a me si danno da fare per la buona riuscita della serata. Come si dice: senza pubblico non si fa niente!

Tornando al discorso relativo all’emergenza sanitaria, purtroppo come dicevi anche tu, questo virus non ci ha lasciati e soprattutto in Italia non ha lasciato la Lombardia.

Speriamo di non avere una seconda ondata a settembre/ottobre, si spera veramente, non possiamo vivere dinuovo come successo a Marzo, per questo bisogna anche prestare massima attenzione.

Carlo ti ringrazio per questo tuo contributo ovviamente ci risentiremo il 28 giugno per un bilancio della serata, magari ci farai avere qualche foto.

Certo che si, non vedo l’ora di essere il 27 giugno ad Imola presso le cantine di Augusto Zuffa per ricordare ancora una volta la figura del mio mito: Ayrton Senna

Se vuoi ascoltare l’intervista e apprezzare le parole di Carlo Ametrano puoi farlo cliccando play sul lettore audio sottostante:

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat