L’Etrusca Atletica a sostegno dell’Emilia Romagna. Il 28 maggio la 50 Km per il “Passatore”

Domenica 28 maggio: l’Etrusca ASD sostiene l’Emilia Romagna con la 50 Km per il “Passatore”. Il ricavato verrà devoluto all’organizzazione della storica 100km del Passatore, gara podistica intitolata al Passatore che, quest’anno, non potrà essere disputata a causa del grave alluvione che ha colpito la Romagna.

LEGGI ANCHE

L’Etrusca ASD sostiene l’Emilia Romagna con la 50 Km per il “Passatore”, appuntamento domenica 28 maggio a Cerveteri. Il ricavato verrà devoluto all’organizzazione della storica “100km del Passatore”, gara podistica intitolata al Passatore che, quest’anno, non potrà essere disputata a causa del grave alluvione che ha colpito la Romagna

di Maria D’Auria

Ladispoli- L’Etrusca ASD è una società sportiva con sede a Ladispoli che lavora su tutto il territorio etrusco e non solo. Fondata appena un anno fa, conta, tra gli iscritti, atleti di calibro internazionale, come Luca Parisi, e vanta già prestigiose vittorie come il Campionato Regionale di Cross (categoria ragazzi). Il cofondatore e dirigente è Mauro Di Giovanni, il re Mida del settore sport che incassa un successo dietro l’altro quando mette mano ad un progetto, sempre con determinazione, spirito di sacrificio e con l’immancabile sorriso. Dopo gli eccellenti risultati conseguiti soprattutto nell’ambito dell’atletica, l’Etrusca ASD stavolta scende in campo per beneficenza, per sostenere l’Emilia Romagna con la 50 Km per il “Passatore”.

L’evento solidale, “RUN FOR EMILIA ROMAGNA”, in programma domenica 28 maggio, nasce per supportare l’organizzazione della storica 100km del Passatore, gara podistica intitolata al Passatore -popolare figura della storia e del folclore romagnolo-, che quest’anno non potrà essere disputata a causa del grave alluvione che ha colpito la Romagna.

Il percorso

Il ritrovo per la la RUN FOR EMILIA ROMAGNA (50k per il Passatore) è domenica 28 maggio alle ore 7.00, con partenza alle 8.00 da CAMPO GALLI, Via Settevene Palo (Cerveteri). Si può partecipare singolarmente o a staffetta con un minimo di 3 e un massimo di 5 persone.

Quota di partecipazione libera, parte da un minimo di 10 euro. Ricordiamo che il ricavato verrà devoluto all’organizzazione della 100km del Passatore.

PH: Luca Bonanni- FOTO4GO

L’Etrusca ASD è una realtà che coniuga i valori dello sport con la necessità di far conoscere e diffondere i benefici dell’atletica, gli allenamenti sono infatti gratuiti e aperti a tutti. Sono già in programma progetti gratuiti per la scuola a partire dal prossimo ottobre.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

 

 

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare