Quantcast

Sotto La Lente

Sotto la Lente – Juve Stabia, alla scoperta di Daniele Liotti

Nel nostro consueto approfondimento, stavolta mettiamo sotto la lente Daniele Liotti, terzino sinistro della Juve Stabia.

Daniele Liotti nasce a Vibo Valentia nel 1994 e, prima di arrivare alla Juve Stabia, veste le maglia di Catanzaro, Catania, Cosenza e Brindisi. Terzino sinistro molto dotato fisicamente, Daniele fa della forza fisica e della duttilità tattica le principali armi a sua disposizione. Liotti infatti è in grado di giocare sia nel suo ruolo congeniale di terzino sinistro che adattarsi a quello di difensore centrale. Probabilmente la posizione sulla fascia resta la sua preferita, ma apprezza del ruolo di centrale le lotte e le sportellate con gli attaccanti avversari, di conseguenza è sempre a disposizione della squadra a prescindere dalla posizione in campo. Daniele è arrivato alla Juve Stabia tre anni fa, quando aveva solo 20 anni, ed ormai si sente uno stabiese d’adozione. Il legame con la piazza e con la città è forte, come la voglia di riscattare la scorsa opaca stagione ed il play off ingiustamente perso a Bassano due campionati fa. La speranza è di andare in Serie B con addosso la maglia che sente come una seconda pelle ormai. Daniele segue il calcio non solo da professionista ma anche da tifoso. Sin da bambino è tifoso dell’altra Juve, quella bianconera, ed il suo calciatore preferito è il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, anche alla luce dei pochi grandi terzini italiani prodotti da questa generazione calcistica.
Quando non è impegnato in campo, Daniele ama stare con i compagni di squadra e con gli amici. Negli ultimi mesi ha legato molto con Nicolas Izzillo, arrivato a gennaio dall’Ischia. A loro due si è unito di recente Salvatore Sandomenico, nuovo acquisto dell’estate gialloblù, ed tra i tre sta nascendo una grande amicizia; come dice scherzosamente Daniele: “formiamo un ottimo tridente”.
In tema di amicizia un ruolo importante nei suoi tre anni stabiesi per Liotti lo ha avuto e lo ha tutt’ora Raffaele Romano, proprietario della struttura alberghiera dove alloggia.
Ruolo importantissimo per la sua crescita lo hanno avuto il papà, ex calciatore, che ha sempre sostenuto ed appoggiato le scelte di Daniele, e Domenico Savastano, proprietario della scuola calcio Junior Pizzo, dove Liotti da ragazzo ha fatto intravedere le sue qualità.
La famiglia per Daniele è importantissima. Quando gioca la Juve Stabia, a casa Liotti si riuniscono nonni, cugini, zii ecc per tifare per le Vespe e per sostenere il proprio beniamino. Dal punto di vista sentimentale Daniele è single. Chiudiamo questo approfondimento con un messaggio che Liotti manda ai tifosi, cioè di stare vicini alla squadra. Anche Daniele conferma che i tifosi gialloblù sanno trascinare la squadra come nessuna tifoseria è in grado di fare e rappresentano davvero il 12esimo uomo in campo; il loro supporto è importantissimo.
Ringraziamo Daniele Liotti e l’ufficio stampa della Juve Stabia per la disponibilità.

Raffaele Izzo

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania