Il Podio Gialloblu di Juve Stabia – Francavilla 1 – 2

Passerella finale per la Juve Stabia, che perde l’imbattibilità casalinga con l’1 – 2 della...

LEGGI ANCHE

Passerella finale per la Juve Stabia, che perde l’imbattibilità casalinga con l’1 – 2 della Virtus Francavilla, ma che festeggia ufficialmente la promozione in Serie B.

PODIO

Medaglia d’oro: a Luigi Viola, Capitano delle giovani leve gialloblu. Rigore trasformato e rete meritata per il centrocampista della Juve Stabia, che chiude con la soddisfazione personale un campionato che ho ha visto meno protagonista in campo rispetto all’ultima stagione, ma uomo squadra di  importanza capitale nel gruppo stabiese. Valori umani ben superiori alle già ottime qualità calcistiche per Viola, non a caso elogiato da Fabio Caserta al termine del match con la Vibonese di due turni fa. Calciatore e persona di spessore il 15 delle Vespe.

Medaglia d’argento: a Ismet Sinani, pimpante e sugli scudi per tutti i 90 minuti. Il giovanissimo kossovaro scuola Milan mette in vetrina doti importanti, mostrando come lo spazio per lui sia stato poco solo per la concorrenza di elementi del calibro di Canotto, Melara ed Elia. Tanti spunti di fantasia per il 17, che salta costantemente l’avversario andando al cross. La sensazione è che Sinani abbia voglia di spaccare la porta, impresa che quasi gli riesce con la serpentina iniziata dalla linea di metà campo. Qualità  e quantità per un ragazzo che farà strada.

Medaglia di bronzo: a Pio Schiavi, che ben si disimpegna in un match non semplice. Prestazione sufficiente per il 2 in maglia gialloblu, caparbio nel contenere le sortite dei pugliesi ma anche grintoso nello spingersi in avanti. Schiavi corre tantissimo sulla fascia, mettendo cuore in ogni giocata; la sua prestazione non può che essere un segnale importante anche per il lavoro svolto da tutte le componenti del settore giovanile stabiese. Schiavi è infatti nato e cresciuto tra le Vespette; menzione anche per il portiere Matteo Esposito, altra Vespetta, classe 2002, che trova l’esordio tra i professionisti.

CONTROPODIO

A nessuno. Oggi non si fanno critiche (costruttive), si festeggia.

Juve Stabia TV


Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare