UFFICIALE: Juve Stabia, Calò diventa di proprietà del Genoa

Il centrocampista passa al Genoa ma resta un anno a Castellammare Cessione eccellente in casa...

LEGGI ANCHE

Il centrocampista passa al Genoa ma resta un anno a Castellammare

Cessione eccellente in casa Juve Stabia. La notizia era ormai nell’aria da giorni ed ora è arrivata anche l’ufficialità: Giacomo Calò è nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista triestino, classe 1997, fu portato a Castellammare, dopo l’esperienza al Pontedera, dal ds Polito due stagioni fa. Nella prima stagione con la casacca stabiese sono arrivate 19 presenze e un impiego a singhiozzo. Nella stagione appena terminata, invece, si è messo in mostra come uno dei play più completi della C, collezionando 34 presenze impreziosite da 4 gol, alcuni decisivi come quelli alla Casertana, al Rende e alla Paganese. Per lui, cresciuto nella Sampdoria, ora ci sarà la possibilità di fare bene con la maglia dell’altra squadra della città di Genova, il Genoa appunto. La Juve Stabia ha deciso di realizzare il suo sogno di approdare in una squadra di A, ottenendo però il prestito per la prossima stagione in modo tale da permettere all’ex Pontedera di misurarsi con una categoria difficile come la Serie B. Giacomo Calò, dopo aver lasciato il ritiro di Rivisondoli due giorni fa per recarsi in quel di Genova per sostenere le visite mediche, è già tornato nella località abruzzese per continuare la sua preparazione alla B con la casacca della Juve Stabia. Questo il comunicato ufficiale delle vespe:

 

“S.S. Juve Stabia rende noto di aver perfezionato l’accordo, con il Genoa FC, per la cessione del centrocampista, classe ’97, Giacomo Caló. L’operazione avrà effetto a partire dalla stagione agonistica 2020/2021, atteso che Giacomo Calò continuerà a vestire la maglia gialloblù, con la formula del prestito, nel corso del prossimo campionato di serie B. In tal modo Giacomo Calò avrà l’opportunità di continuare il processo di crescita, iniziato nel 2017, e di coronare successivamente il sogno di approdare nella massima serie calcistica italiana.”

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare