Stroppa: “La Juve Stabia è una squadra imprevedibile”

Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Juve Stabia in...

LEGGI ANCHE

Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Juve Stabia in programma domani allo “Scida” alle ore 21

 

Stroppa, tecnico del Crotone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara Crotone-Juve Stabia in programma allo stadio “Ezio Scida” domani sera alle ore 21 e valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Le sue dichiarazioni sono state raccolte dalla redazione di ViViCentro.it.

Siamo affamati di punti anche noi come la Juve Stabia. Turnover? A ieri prima dell’ultimo allenamento stavano tutti bene. vediamo se riusciamo a recuperare Barberis che sta recuperando dall’infortunio. La Juve Stabia è una squadra imprevedibile. Non rispecchia la classifica che occupa. Nel primo tempo con l’Ascoli se finiva tre o quattro a zero non c’era niente da dire. E’ una squadra pericolosa che cambia molto durante la gara e da partita a partita i sistemi di gioco. 

Noi abbiamo tanta sete e tanta fame. A Cremona si potevano fare punti e mai come domani sera bisogna vincere. Posso dire, visti i gol presi, che la nostra difesa era schierata a Cremona e si poteva fare meglio. Al secondo minuto Marrone sbaglia uno stop di petto e concede l’occasione. Poi è stato Molina a sbagliare in seguito. Al ventesimo eravamo con la difesa schierata e anche sul gol avevamo tutta la difesa schierata. Bisogna essere più attenti e determinati. Con l’Empoli – continua Stroppa – abbiamo fatto una gara perfetta cosa che non è avvenuto con la Cremonese: bisogna avere maggiore attenzione. 

Sarebbe stato più allarmante essere stati esposti a situazioni diverse ma nel caso nostro è solo questione di attenzione. La qualità la si ottiene solo col minutaggio e facendo giocare anche gli ultimi arrivati. Potrei aggiungere Spolli domani sera perchè ha una certa esperienza e una certa leadership. Certi giocatori come lui mi fanno aumentare l’autostima della squadra. 

Alla Cremonese sono state concesse alcune occasioni ma almeno un paio le abbiamo regalate noi. Visto che spesso abbiamo il predominio sugli avversari può capitare di avere una palla alle spalle. Ma se giochiamo come con l’Empoli quando non abbiamo concesso nessuna occasione, allora va bene. 

In attacco dobbiamo fare meglio. Arriviamo tante volte negli ultimi 20 metri ma dobbiamo avere più concretezza sotto rete. Non essere concreti e ficcanti è un mio cruccio. Bisogna migliorare la qualità anche lì davanti, non solo dietro. 

Lavoriamo bene a destra e a sinistra. La difesa con la Cremonese era schierata, abbiamo sempre lavorato nel modo giusto e corretto, ci vuole solo un pò più di attenzione. Aver giocato in quel modo con la Cremonese ti fa venire la sensazione che sia meglio rigiocare subito ed è una cosa positiva che si giochi già domani sera contro la Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti 

Foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook della FC Crotone

 

Juve Stabia TV


F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare